Poste Italiane, in cerca di molte posizioni: chi è richiesto e come candidarsi

Poste Italiane ricerca e assume queste figure, tante le posizione aperte e candidarsi è semplicissimo. Ecco i passaggi da seguire e i requisiti richiesti.

inviare candidatura poste italiane
Poste Italiane cerca queste figure, candidati (canva-vostrisoldi.it)

Il mondo del lavoro si sta arricchendo di nuove opportunità ed offerte di lavoro molto interessanti. Tra queste troviamo anche, come annunciato dal sito web della società, nuove proposte di reclutamento da parte delle Poste Italiane, azienda italiana leader dei servizi postali, bancari e finanziari.

All’interno dell’annuncio è possibile visionare le posizioni aperte, i profili ricercati e i termini entro il quale presentare la propria candidatura. Sarà possibile visionare anche la tipologia di contratto e le città in cui sono richieste le figure. Candidarsi è facilissimo, poiché tutta la procedura sarà completata per via telematica sul sito delle Poste.

Poste Italiane, ecco come candidarsi

poste italiane lavora con noi
Poste Italiane, candidarsi per una di queste posizioni è semplice (vostrisoldi.it)

Per partecipare al nuovo concorso indetto dalle Poste Italiane sarà necessario possedere un requisito fondamentale. Le posizioni libere verranno infatti disposte a coloro che appartengono alle Categorie Protette. All’interno dell’annuncio è indicato chiaramente che tutti i candidati dovranno essere iscritti al collocamento con appartenenza alle categorie protette con grado di invalidità superiore al 45% o al 33% in caso di invalidità accertata dall’INAIL.

Tra i requisiti richiesti, oltre a questo, è necessario possedere il diploma di scuola superiore o titolo superiore come una laurea. La figura richiesta è quella dello sportellista presso l’ufficio postale di assegnazione svolgendo l’attività di promozione e vendita dei servizi offerti dalla società. Al momento non è stato ancora specificato il numero esatto di figure richieste. L’offerta lavorativa si dirama in quasi tutto il territorio italiano coprendo ben oltre 80 province da nord a sud, quindi ci si immagina un gran numero di assunzioni.

Al momento delle assunzioni verranno offerti contratti a tempo determinato, con possibilità futura di assunzione a tempo indeterminato. Se si è in possesso dei requisiti e ci si vuole candidare è necessario accedere alla piattaforma e registrarsi al sistema se non lo si è ancora fatto. Le domande verranno trasmette telematicamente, attraverso un apposito form già disponibile sul sito web delle Poste. Basterà cercare l’annuncio relativo alla ricerca degli sportellisti e seguire le istruzioni. Attenzione però, il bando delle assunzioni è aperto fino al 19 Marzo, data oltre la quale non sarà possibile inoltrare la propria candidatura.

Impostazioni privacy