Grande azienda italiana assume: requisiti e candidature per lavorare in Barilla

Lavorare in Barilla, in uno dei più grandi gruppi italiani, è un sogno per molti. E proprio il colosso della pasta ha tre posizioni aperte

posizioni aperte in barilla
Ricerca lavoro – Adobe – VostriSoldi.it

Dopo anni di studio, passati sui libri, stage non pagati (il più delle volte) la speranza di molti è trovare un posto di lavoro gratificate e possibilmente ben pagato. D’altronde nessuno vuole lavorare gratis. E per rispondere a questa esigenza i portali di offerte di lavoro, e gli stessi giornali, vengono svogliati nella speranza di trovare qualche offerta interessante.

E tra queste c’è sicuramente quella di Barilla. L’azienda emiliana cerca professionisti altamente qualificati per tre importanti posizioni nella sua sede principale di Parma: esperto fiscale, designer IT e manager della sicurezza informatica. Non ci sono scadenze specifiche per le candidature, ma si richiede una laurea e una comprovata esperienza

Posto di lavoro in Barilla: i ruoli liberi

inviare cv barilla
Barilla – Adobe – VostriSoldi.it

Il compito principale del candidato prescelto – per ricoprire la posizione di esperto fiscale – sarà quello di gestire la contabilità tributaria dell’azienda, applicando le attuali normative fiscali e fornendo assistenza nelle eventuali dispute fiscali con le autorità competenti. Il profilo ideale per questo ruolo dovrà essere in possesso di una laurea nelle discipline di contabilità, finanza, amministrazione o diritto tributario, oltre a un’esperienza professionale di almeno tre anni nel settore e una buona conoscenza dell’inglese. La posizione offerta prevede un contratto a tempo indeterminato e la possibilità di lavorare anche da remoto.

Barilla è – come detto – alla ricerca di un IT designer laureato per gestire i progetti che riguardano l’implementazione di nuove tecnologie nei processi aziendali. La figura professionale selezionata sarà responsabile della valutazione dei rischi, dei costi, delle risorse finanziarie da impiegare e del monitoraggio del progetto in collaborazione con le altre funzioni aziendali. La società richiede candidati con una laurea in ingegneria o informatica e con almeno due anni di esperienza nel campo dell’information technology a livello industriale. Inoltre, verranno presi in considerazione i candidati che possiedono una buona conoscenza della lingua inglese e che siano in grado di utilizzare il software Sap.

Infine, la multinazionale della pasta, sta attualmente alla ricerca di un cybersecurity manager, il quale sarà responsabile della definizione della strategia di sicurezza informatica dell’azienda, valutando i costi e le risorse necessarie e adottando tutte le misure necessarie per garantire la corretta esecuzione dei servizi IT. Per candidarsi, sono richieste lauree in ambito IT, ingegneria elettronica, informatica o telecomunicazioni. E almeno sette anni di esperienza nel settore, di cui cinque come responsabile della sicurezza. Oltre a una profonda conoscenza dei servizi di cybersecurity e dell’inglese. La posizione offerta prevede un contratto a tempo indeterminato, con la possibilità di lavoro da remoto. Inoltre, Barilla ha recentemente aperto una nuova posizione per un addetto alla sicurezza cibernetica con almeno tre anni di esperienza, da affiancare al manager.

Lavorare in Barilla come candidarsi

Le candidature per coprire le posizioni sopracitate e dunque lavorare in Barilla sono esclusivamente online. Per candidarsi, si deve digitare “barilla lavora con noi” su un motore di ricerca e cliccare sul link del portale del lavoro. Una volta all’interno del portale, cliccare su “opportunità lavorative” e poi su “Vai alle posizioni aperte” per accedere all’elenco completo delle offerte di lavoro. Selezionare “Italia” per visualizzare le posizioni aperte sul territorio nazionale, scegliere il ruolo preferito e completare la candidatura tramite il pulsante “Apply”.

Impostazioni privacy