Basta il diploma per partecipare alle selezioni per lavorare nella scuola

Ottima opportunità per chi ha sempre sognato di lavorare a scuola: per accedere alle selezioni di questo bando basta un semplice diploma!

scuola selezioni diploma
Una scuola (Canva) – VostriSoldi.it

Se il vostro sogno è sempre stato quello di lavorare in una scuola, è arrivata una bellissima opportunità da prendere al volo, a patto che siate velocissimi, visto il tempo ristretto e l’alto numero di domande inviate. Il prestigioso istituto cerca personale, e per poter accedere all’iter selettivo è necessario un semplice diploma di scuola secondaria. La richiesta è rivolta naturalmente a uomini e donne maggiorenni.

Fondata nel 1784, è ancora ospitata nell’edificio originario, ed è equiparata a un percorso di studi di tipo universitario. Frequentata annualmente da centinaia di studenti, ricerca una figura professionale da poter inserire nell’organico che affianchi il personale già presente e lo aiuti nell’espletamento delle mansioni. Un’occasione più unica che rara, da non lasciarsi sfuggire in nessun modo. Ecco i requisiti richiesti.

Hai il diploma e vuoi partecipare alle selezioni per la scuola? Ecco come fare

scuola selezioni diploma
Una scuola (Canva) – VostriSoldi.it

Si tratta di un’opportunità offerta dall’Accademia di Belle Arti di Firenze, che è alla ricerca di un segretario direttivo in grado di supportare il direttore nelle sue mansioni quotidiane. Il candidato ideale è maggiorenne, con un livello di inglese B2 e una buona conoscenza del pacchetto Office, oltre ad aver già avuto esperienza nel campo. Requisito base, avere un diploma di maturità.

Tra le caratteristiche personali richieste, una spiccata attenzione al problem solving, flessibilità e spirito di collaborazione. Lo stipendio proposto ammonta a 12.000 Euro totali e la durata dell’impiego è di un anno. Potrebbe essere un buon trampolino di lancio per chi desidera fare una carriera nella scuola, intesa come personale Ata. Ma come si svolgerà la selezione, e entro quando bisogna inviare domanda?

La domanda va presentata entro oggi, 15 marzo, e una volta ricevuta la documentazione, la selezione proseguirà con la verifica dei requisiti richiesti, quindi l’esame dei titoli di studio a cui verrà attribuito un punteggio a seconda della votazione e di altri valori, a cui seguirà infine il colloquio finale, fatto solo ai candidati che avranno riportato un punteggio di 25 su 40. La mail dove inviare il cv è abafi@pec.accademia.firenze.it.

Impostazioni privacy