Novità su Whatsapp: con il nuovo aggiornamento cambia un altro aspetto

Ottime notizie per tutti gli amanti di Whatsapp: con il nuovo aggiornamento arriva una funzione che in tantissimi stavano aspettando!

whatsapp aggiornamento
Whatsapp (Canva) – VostriSoldi.it

Impossibile pensare alla nostra quotidianità, oggi, senza Whatsapp, la app di messaggistica istantanea più famosa ed usata al mondo. Tutti i giorni la utilizziamo almeno una volta per rimanere in contatto con i nostri contatti, chattando, inviando file o messaggi vocali. Si calcola che in tutto il pianeta ci siano più di 4 miliardi di persone che lo utilizzano: un numero in costante crescita giorno dopo giorno.

Fondato nel 2009 grazie a due ex dipendenti di Yahoo, inizialmente doveva servire solo a mostrare il proprio status ai contatti, ma ben presto, capito il suo potenziale, il duo ha deciso di implementarlo con altre funzioni. Nel 2014, grazie a un offerta di acquisto da 14 miliardi di dollari, la sua proprietà è passata a Mark Zuckerberg, ed oggi è gestito da Meta, la società che controlla anche Facebook e Instagram, due tra i social network più seguiti. Ora, per tutti i suoi utenti, è in arrivo una bella sorpresa, grazie al nuovo aggiornamento del software.

Whatsapp: il nuovo aggiornamento porterà questa funzione tanto attesa

whatsapp aggiornamento
Whatsapp Web (Canva) – VostriSoldi.it

Con l’avvento di Zuckerberg, Whatsapp si è arricchito di molte altre funzioni rispetto agli inizi, e la sua Meta da allora ha cercato sempre di andare incontro alle richieste dei clienti, aggiungendo nuove funzioni oggi molto usate. É il caso ad esempio di Whatsapp Web, ovvero la versione della app per il PC, disponibile collegando il proprio profilo al computer di casa, per poterlo guardare e usare con uno schermo maggiore e magari mentre si sta lavorando.

Finora, tuttavia, non tutti i servizi di quello originale per smartphone sono disponibili, e il creatore di Facebook ha deciso di iniziare a metterci una “pezza“, in questo caso migliorandolo con il prossimo aggiornamento.

Per il momento è ancora in fase di test, quindi ci vorranno ancora alcune settimane, ma a breve, anche coloro che lo usano sul PC avranno la po9ssibilità di selezionare più elementi delle chat e cancellarli o archiviarli, anziché doverlo fare selezionando ogni singola voce. Un miglioramento notevole, e che farà risparmiare un sacco di tempo!

 

 

Impostazioni privacy