Grande novità Poste Italiane: clienti gongolano per il servizio corriere espresso “fresh”

Elettrizzanti novità per tutti i clienti affezionati di Poste Italiane, che hanno dato il via ad un servizio espresso decisamente innovativo.

novità poste italiane corriere
Ufficio postale (Canva) – VostriSoldi.it

In questi anni i servizi di Poste Italiane si sono modernizzati e implementati parecchio, adeguandosi alle nuove tecnologie e rendendoli decisamente più competitivi rispetto al passato. Oggi molti italiani scelgono ancora l’azienda per aprire conti correnti, libretti di risparmio e carte di debito o ricaricabili. Ora i clienti oltre a potersi recare presso i migliaia di uffici presenti su tutto il territorio italiano hanno anche altre possibilità per gestire le loro operazioni.

Non solo possono depositare e controllare lo stato delle finanze tramite il sito ufficiale, ma possono anche scaricare le app dedicate, che danno la possibilità di versare e fare acquisti online. E da qualche tempo a questa parte, ora i cittadini hanno pure la possibilità di usare l’innovativo servizio di corriere espressofresh“. In cosa consiste questa novità?

Poste Italiane: presto disponibile ovunque la novità del corriere “fresh”

novità poste italiane corriere
Ufficio postale (Canva) – VostriSoldi.it

Poste Italiane ha deciso di fare concorrenza al competitor Amazon, il quale ha un servizio, il Prime, che permette agli abbonati di poter fare la spesa e farsela recapitare nel giro di poche ore comodamente a casa. Ebbene, da ormai qualche mese anche i clienti postali possono contare su un servizio di spedizione a domicilio di alimentari freschi, proprio come accade per quelli dell’azienda di Jeff Bezos.

Finora il servizio è disponibile in alcuni dei principali capoluoghi italiani: Roma, Milano, Bologna, Firenze e Torino, ma sarà presto implementato anche per tutti gli altri centri capoluogo di provincia. Un risultato possibile grazie alla collaborazione tra la MLK Deliveries e la Mazzocco Srl, leader nel settore dei trasporti alimentari freddi. Ma come funziona questo tipo di consegna?

Il cliente sceglie i prodotti da farsi recapitare sul sito, scegliendo anche la fascia oraria in cui preferisce avvenga la consegna, scegliendo eventualmente di ritirare i prodotti in un punto “fresh” fisso, a patto che lo comunichi entro 30 minuti dall’orario stabilito sul tracking ricevuto via sms e mail. Un’innovazione non da poco e utile per tante persone costrette a casa e che vogliono ricevere la spesa a domicilio, a breve disponibile su tutto il territorio italiano.

 

Impostazioni privacy