Grande novità da Poste Italiane: cos’è la Postepay Green, come funziona e quali sono i costi

Le Poste Italiane propongono un nuovo prodotto a tutti i loro clienti: la Postepay Green. Di cosa si tratta e come funziona questa carta?

postepay green
Ufficio postale (Facebook) – Vostrisoldi.it

In questi ultimi anni l’offerta di Poste Italiane si è notevolmente ingrandita, e ora può dare disponibilità ai suoi clienti di numerosi servizi e offerte. Tra quelli più noti e maggiormente usati,  troviamo sicuramente la Postepay, carta ricaricabile che permette di prelevare ed effettuare acquisti sia online che in tutti i negozi forniti di Pos. Una tessera scelta da milioni di italiani, attratti dalla garanzia che fornisce un ente statale.

Uguale a una normale carta di credito o debito, viene rilasciata da Poste, ha delle spese contenute ed è accettata da qualsiasi parte, rendendola perfetta per tutte le normali operazioni che quotidianamente capita di dover fare. Ultimamente, inoltre, la società ha messo a punto un nuovo prodotto per i clienti, la Postepay Green. Vediamo di capire allora meglio come funziona e quali sono i suoi costi.

Poste Italiane presenta la Postepay Green: funzionamento e costi

postepay green
Ufficio postale (Facebook) – Vostrisoldi.it

Si tratta della nuova carta ricaricabile messa a punto da Poste Italiane per i ragazzi dai 10 ai 17 anni, realizzata in materiale biodegradabile. Si tratta di un modo per insegnare ai più giovani il senso di responsabilità e dare loro, al contempo anche maggiore autonomia.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> Attenzione a questo aspetto della PostePay: se non lo fai viene disattivata

La gestione della tessera avviene tramite la app Postepay, dove è possibile non solo controllarne gli addebiti, ma anche effettuare gli acquisti fisicamente o in via digitale. Il tutto può essere inoltre controllato dai genitori dei minorenni, che potranno decidere di limitarne l’utilizzo. Saranno sempre questi ultimi a poterne fare richiesta al posto dei figli, pagando 5 Euro per il suo rilascio ed effettuando un primo accredito minimo di pari importo.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> Il trucchetto geniale per ricaricare la Postepay utilizzando un bancomat

I ragazzi avranno la possibilità di utilizzare anche le funzionalita QR Code, solo esibendone il codice o il contactless, come Google Play, inoltre potranno trasferire denaro con la modalità p2p fino a un massimo di 200 Euro da carta a carta di Poste. Il massimo prelevabile sarà poi di 100 Euro al giorno, mentre per le operazioni di 500 Euro, con una commissione di 1 Euro da ATM Postamat e 1,75 Euro da quelli di altri istituti bancari o all’estero.

Impostazioni privacy