Vigili del Fuoco, bando per assistenti: contratti a tempo indeterminato (e servirà solo la 3a media)

Un’occasione irripetibile per chi ha solo la terza media e cerca lavoro: i Vigili del Fuoco aprono il bando per assistenti. Come candidarsi.

vigili del fuoco bando
Dei Vigili del Fuoco (Instagram) – VostriSoldi.it

Chi ha sempre guardato con ammirazione ai Vigili del Fuoco, ora avrà la reale opportunità di entrare a far parte del suo Corpo. É disponibile infatti il bando di concorso per assistenti, accessibile anche a persone in possesso della semplice licenza media. Sono ancora pochi i posti disponibili per chi possiede solo questo titolo di studio, quindi è un’occasione da non lasciarsi sfuggire, visto e considerato inoltre che propone occupazioni a tempo indeterminato.

La ricerca è aperta a uomini e donne in possesso di determinati requisiti e che dovranno fornire assistenza ai pompieri, lavorando con loro a stretto contatto. Il tempo per presentare domanda è naturalmente limitato, quindi è meglio non correre rischi e per chi fosse interessato andare sul sito del Corpo e seguire le istruzioni. Anche informarsi sulle precedenti prove degli anni passati online può essere un’ottima idea, per capire cosa potrebbe essere chiesto.

Vigili del Fuoco, il bando di concorso per assistenti a tempo indeterminato

vigili del fuoco bando
Dei Vigili del Fuoco (Instagram) – VostriSoldi.it

La scadenza per presentare domanda è fissata al 21 aprile prossimo: il concorso è aperto a uomini e donne con licenza media e età compresa tra 18 e 45 anni, una fascia piuttosto ampia. I candidati dovranno non avere condanne penali o interdizione dai pubblici uffici, inoltre dovranno superare le prove di idoneità e essere iscritti al Centro per l’Impiego di Napoli, città in cui i selezionati lavoreranno.

Sono 6 i posti disponibili, e la precedenza sarà data al personale volontario dei Vigili del Fuoco. Una volta pubblicata la graduatoria provvisoria, passati dieci giorni dalla stessa, sarà ritenuta definitiva. Si prevede una forte partecipazione da parte della popolazione, e il tempo a disposizione è poco, visto che si potrà presentare domanda solo per una manciata di giorni.

Per partecipare bisognerà fare domanda solo online sul portale Cliclavoro Campania a partire dalle 9 di mattina del 17 aprile fino alle 5 del pomeriggio del 21 aprile, domande pervenute oltre questo limite non saranno accettate e le persone perderanno il diritto di prendere parte alla selezione.

Impostazioni privacy