Ferrovie, tutte le posizioni aperte e le scadenze delle candidature

Ferrovie dello Stato apre alle assunzioni. Le posizioni disponibili sono molte e aperte sia a diplomati che laureati. Vediamo quali sono.

ferrovie posizioni assunzioni
Un treno delle Ferrovie dello Stato (Instagram) – VostriSoldi.it

Trovare un lavoro a tempo indeterminato è diventato una vera impresa, per la maggior parte degli italiani, alle prese con contratti a termine e salari rimasti praticamente immutati rispetto a quelli di vent’anni fa, a fronte invece di un costo della vita sempre più alto. Arriva quindi come un’opportunità da non lasciarsi sfuggire, quella proposta da Ferrovie dello Stato, che cerca numerose e diverse posizioni, offrendo ottimi salari e un contratto di sicuro interesse.

Le assunzioni sono relative a persone in possesso sia di una laurea o un diploma, e i candidati possono presentare domanda direttamente online in modo veloce e efficace. Si tratta di proposte tutte con una data di scadenza, in alcuni casi anche molto ravvicinata. Ma quali sono i profili cercati dal Gruppo Fs? Vediamo di scoprirlo più nel dettaglio.

Ferrovie dello Stato: le posizioni che stanno cercando e come candidarsi

ferrovie posizioni assunzioni
Un treno delle Ferrovie dello Stato (Instagram) – VostriSoldi.it

Le ricerche sono tutte focalizzate in questi primi mesi del 2023 e sono concentrate su tutto il territorio italiano con particolare attenzione a Roma e Milano. Per poter vedere tutti i dettagli e conoscere la data di scadenza per presentare domanda, il consiglio è di visitare il sito dedicato delle Fs, ovvero www.fscareers.gruppofs.it, selezionando l’area di interesse e il tipo di titolo di studio richiesto.

Tra le posizioni cercate, quelle di medici, nel settore dei Trasporti e Logistica, in tutta Italia, quella di specialista di costi del lavoro per la sede di Roma e di specialista di comunicazione per l’Ufficio Stampa a Brescia. Ma sono veramente innumerevoli i posti disponibili, e alcuni sono in scadenza, quindi meglio affrettarsi.

Sul sito sarà possibile, oltre a visionare tutti i dettagli e i requisiti richiesti dall’azienda, anche allegare il curriculum vitae. Qualora il profilo risultasse interessante, saranno le Risorse Umane a contattare il candidato e invitarlo al successivo step nell’iter selettivo. Un occasione da non perdere per entrare a far parte di una grande realtà italiana.

Impostazioni privacy