Lino Banfi apre il suo ristorante: quali sono i prezzi dei piatti nel menu?

Nel quartiere Prati di Roma è presente il ristorante del noto comico pugliese Lino Banfi: quali piatti sono presenti nel menù e quanto si spende.

Lino Banfi prezzi ristorante menù
Lino Banfi (Facebook – Lino Banfi) – Vostrisoldi.it

Sono numerosi i personaggi famosi che hanno deciso di entrare nel mondo della ristorazione aprendo locali su tutto il territorio nazional. Tra questi c’è anche il noto comico pugliese Lino Banfi, proprietario di un ristorante a Roma.

Un locale molto ambito dai clienti, non solo per la notorietà del suo titolare ma anche per la qualità del cibo offerto. Si tratta di un ristorante tipico di cucina pugliese che ha aperto i battenti ormai da quasi sei anni nel quartiere Prati della Capitale.

Orecchietteria Banfi, quanto costa mangiare nel ristorante del comico e attore pugliese

Lino Banfi prezzi ristorante menù
Posate (Foto da Canva) – Vostrisoldi.it

Nel settembre del 2017, il famoso comico Lino Banfi ha deciso di aprire il proprio ristorante con l’obiettivo di portare la cucina pugliese a Roma. Il locale si chiama Orecchietteria Banfi ed è sito in via Giuseppe Gioachino Belli, nei pressi di Piazza Cavour.

Il locale, con 70 coperti a diposizione, ma con la possibilità anche di take away, è a conduzione familiare, dato che oltre al noto comico e attore pugliese, sono coinvolti nel progetto i figli Walter e Rosanna, il marito di quest’ultima, ed i nipoti. I piatti offerti alla propria clientela, come già precedentemente detto, date anche le origine del suo fondatore, sono di cucina tipica pugliese con ingredienti che arrivano direttamente dalla regione del Sud Italia e nomi sul menù che ricordano il divertente dialetto usato nei film da Banfi.

Tra gli antipasti offerti sono presenti un tagliere salumi pugliesi, il polpo, la caprese, le friselline ed una selezione di capocolli. Immancabili come primi le orecchiette alle cime di rapa, per passare a quelle con cozze, stracciata e datterini o ancora brasciola alla pugliese e il sugo di pomodoro. Come secondi piatti si possono trovare piatti tipici come le brasciole alla pugliese, le bombette di Martina Franca o il polpo croccante. Presenti anche una selezione di burrate, formaggio tipico della Puglia, le focacce ed i fritti. Infine, il menù prevede dolci come Tiramisù, torta Sacher con marmellata di percoche pugliesi o una Cheesecake di burrata. Questi i prezzi medi per le varie portate:

Antipasti: 11 euro;

Primi: 11 euro;

Secondi: 13 euro;

Dolci: 7 euro.

Per un pasto, dunque, che prevede un piatto per ogni portata si potrebbe spendere tra i 35 ed i 45 euro a cui vanno aggiunte le bevande ed il coperto.

Impostazioni privacy