Storie di Instagram: sai che puoi visualizzare senza essere scoperto?

È uno dei social network più amati e tutti noi abbiamo almeno una volta sbirciato una delle sue Storie. Sapete che è possibile rimanere anonimi su Instagram?

storie instagram
Instagram (Canva) – VostriSoldi.it

Instagram è tra i social network oggigiorno più usati e sfruttati, e nonostante abbia subito un calo di popolarità a causa di TikTok, amatissimo dai più giovani, rimane molto diffuso soprattutto tra gli over 30 e gli influencer, che lo utilizzano per motivi di lavoro, oltre che personali. Tra le funzioni più utilizzate, troviamo di sicuro le Storie, previ video o filmati usati per condividere non solo foto, ma anche messaggi e tanto altro.

Di solito, quando si visualizza una Stories di qualche utente, lo stesso può guardare chi lo ha fatto, ricevendo una sorta di notifica da parte di Meta, la società di Mark Zuckerberg che controlla oltre a Instagram anche Facebook e Whatsapp. Non tutti sanno, però, che esiste un modo per visualizzarle senza farsi scoprire dall’utente, rimanendo quindi anonimi. Un modo utile per chi, per diversi motivi, non vuole far sapere alla persona di averne controllato il profilo personale.

Storie Instagram: come visualizzarle rimanendo nell’anonimato

storie instagram
Instagram (Canva) – VostriSoldi.it

Sfortunatamente controllare la Storia di un utente in completo anonimato accedendo a Instagram non è possibile, poiché la società che gestisce il social network vuole che tutto avvenga nella massima trasparenza possibile. Ci sono tuttavia degli “escamotage” per poterle visualizzare e addirittura scaricare sul nostro pc o smartphone per vederle poi con tutta calma.

Come è noto, infatti, le Storie Instagram durano massimo 24 ore, passate le quali vengono rimosse e non sono più disponibili. Come fare, allora, per poterle vedere senza “dare nell’occhio“? Non resta altro che affidarsi a siti appositi, pensati e realizzati proprio a questo scopo.

E’ sufficiente aprire il nostro browser abituale e digitare nello spazio di ricerca “Download stories ig stories“: apparirà un elenco di tutti i siti che permettono questa funzione. Uno dei più noti è StorySaver.net, dove basterà digitare il nome dell’utente di cui ci interessano le Stories per vederle apparire e nel caso salvarcele sul computer. La persona non saprà nulla e il nostro anonimato sarà totale.

 

Impostazioni privacy