Le aziende migliori: quali sono ai primi posti secondo la classifica del 2023

Lavorare in una società rispettosa e che offre buone opportunità di crescita è fondamentale. Queste sono le aziende migliori per il 2023.

migliori aziende 2023
Lavoratore felice (Canva) – VostriSoldi.it

Trovare un impiego di questi tempi è una vera impresa, ma trovarne uno dove poter lavorare con serenità e felicità è ancora più dura. Oggi soprattutto i giovani devono lottare con stipendi totalmente inadeguati al costo della vita, per non parlare dei contratti, ormai per la maggior parte a termine, che non garantiscono un futuro ne tantomeno la possibilità di richiedere un mutuo o un affitto, costringendoli spesso a rimanere ancora a casa dei genitori o poter prendere solo una stanza in condivisione.

Eppure, esistono anche aziende in grado di garantire un ambiente di lavoro sereno e affidabile, con posizioni a norma e contratti interessanti, come ha mostrato la  classifica 2023 di quelle ritenute migliori al mondo. Tra esse troviamo realtà presenti anche nel nostro Paese e leader del settore di appartenenza. Ecco di quali si tratta.

Le aziende migliori dove lavorare secondo la classifica del 2023

migliori aziende 2023
Lavoratrice felice (Canva) – VostriSoldi.it

Nelle prime 25 posizioni troviamo numerose società dell’Information Technology, del settore finanziario e assicurativo e dell’hospitality. In prima posizione si è classificata Cisco, operante proprio nella tecnologia, non certo una novità, visto che per lei si tratta di una riconferma. La classifica è stata stilata dalla società di ricerca Great Place ti Work, che ha preso in esame più di 3,3 milioni di lavoratori i quali hanno considerato come parametri di valutazione equità, rispetto, credibilità, coesione e orgoglio.

Secondo posto a sorpresa per DHL Express, che scala due posizioni rispetto all’anno scorso, mentre Hilton si piazza al terzo, nonostante abbia dovuto licenziare parecchi dipendenti in seguito ai due anni di pandemia da Covid-19, non prima di averli sostenuti e aiutati nella ricerca di un nuovo posto di lavoro presso altre aziende in cerca di personale.

Medaglia di legno per Salesforce e quinto per Stryker Corporation, mentre Adecco, leader nle settore della ricerca di personale si ferma al settimo posto. Tra le  migliori 25 anche Deloitte, Roche, Volvo Group, Marriott International, Natura, Dell Technologies e Adobe, tutti nomi di rilievo nei settori di appartenenza.

Impostazioni privacy