Queste tre banche regalano 400 euro ai clienti che hanno questo requisito

Hai dei soldi da investire? Tre banche offrono ai nuovi clienti ben 400 Euro! Il “regalo” è rivolto però a chi ha un certo requisito. Ecco quale.

banche 400 euro
Impiegata bancaria (Canva) – VostriSoldi.it

Può capitare di avere un certo importo di denaro da investire ma non sapere come muoversi. Ci sono alcuni fondi che costano meno, ma più a rischio, mentre altri che non garantiscono un buon interesse. Ci sono alcuni istituti bancari, tuttavia, che potrebbero avere la soluzione giusta per chi non ha intenzione di rischiare troppo e perdere i soldi risparmiati magari con molta fatica e destinati a garantire una vecchiaia serena.

Chi non risica non rosica“, dice un vecchio detto toscano, ovvero, chi non è disposto a rischiare qualcosa, non ottiene nulla. Per quanto ciò possa essere anche in parte vero, chi ha da investire i risparmi di una vita è meno propenso di rischiare troppo. Ecco perché le soluzioni proposte da tre banche in particolare potrebbero essere la soluzione ideale, con un ricavo di ben 400 Euro, a patto che i nuovi clienti siano in possesso di un requisito ben preciso.

Come ottenere 400 Euro da queste tre banche: il requisito da avere

banche 400 euro
Insegna di una banca (Canva) – VostriSoldi.it

La soluzione per chi ha una cifra medio-bassa da investire può pensare di farlo nei conti di deposito pensati dalle banche: Banca Widiba, di Gruppo Monte dei Paschi, per un versamento di 25.000 Euro offre un tasso di interesse pari al 2,5% lordo annuale, garantendo al correntista un guadagno di 412 Euro.

Banca IFIS propone invece su un investimento di pari cifra un tasso annuale lordo addirittura al 2,6%, ovvero ben 431 Euro: può sembrare un importo tutto sommato modesto, ma se si pensa che i rischi sono inesistenti, si può comprendere come sia un’ottima scelta per chi ama la prudenza e non vuole perdere un Euro dei soldi investiti.

Infine, troviamo la soluzione proposta da ING Direct: chi versa una somma di 25.000 Euro per almeno 12 mesi, avrà la possibilità di godere del 3% per i primi tre mesi, ottenendo quindi un ricavo di 156 Euro. Una somma decisamente inferiore rispetto agli altri due istituti bancari, ma comunque interessante per i piccoli risparmiatori.

Impostazioni privacy