Libretto di risparmio: come approfittare dell’ultima offerta di Poste Italiane

Arriva da Poste Italiane una nuova offerta per chi dispone di un libretto di risparmio. Di che cosa si tratta e come approfittarne.

Poste Italiane, nuova offerta su libretto di risparmio
Poste Italiane (foto Adobe – Vostrisoldi.it)

In arrivo delle novità per chi dispone di un libretto di risparmio di Poste Italiane. Fino all’8 maggio 2023  infatti sarà possibile usufruire di un’offerta altamente vantaggiosa per quel che riguarda i tassi di interesse. Il libretto postale è uno strumento di risparmio gestito da Poste Italiane. Funziona come un salvadanaio su cui è possibile versare i propri risparmi senza rischiare di perdere denaro. Sono infatti garantiti dallo Stato italiano sia per quanto riguarda il capitale che per gli interessi maturati.

Di recente Poste Italiane ha dato il via libera ad una nuova offerta destinata ai titolari di un particolare libretto di risparmio, il cosiddetto libretto Smart. Se i titolari di questo conto deposito procederanno alla sua attivazione entro l’8 maggio 2023 avranno diritto a diversi vantaggi.

Offerta delle Poste sui libretti Smart

Poste Italiane, nuova offerta su libretto di risparmio
Poste Italiane (foto Adobe – Vostrisoldi.it)
Scaduto questo termine, al titolare del libretto postale sarà applicato un tasso di interesse annuo lordo del 3% sulla nuova liquidità depositata. Ci sono però delle limitazioni: la nuova liquidità deve confluire sul conto solo tramite assegni circolari/bancari, bonifici bancari, o in alternativa sotto forma di  stipendio o pensione. Rimane possibile il ritiro anticipato del denaro, con l’applicazione del tasso di interesse pro tempore vigente di 0,001%.
Per attivare l’offerta è necessario versare un importo minimo di 1.000 euro che può essere incrementato di 50 euro o suoi multipli. I titolari di libretto postale Smart possono attivare l’offerta Supersmart Premium 300 di Poste Italiane comodamente da casa, collegandosi al sito web di Poste Italiane o tramite l’App Bancoposta. È ammessa anche l’attivazione presso un qualsiasi ufficio di Poste Italiane locato sul territorio dello Stato.
Impostazioni privacy