Lo smartphone che si ripara: il cellulare Nokia arriva in Italia

Splendida novità per tutti gli appassionati di tecnologia: arriva in Italia il cellulare Nokia in grado di essere riparato autonomamente.

cellulare nokia italia
Un cellulare Nokia (Canva) – VostriSoldi.it

Nokia è uno dei marchi più noti della telefonia mondiale, protagonista negli anni Novanta e Duemila dei modelli più utilizzati prima della comparsa dei cellulari. A partire dal 2006, infatti, con l’avvento del primo iPhone, le sue vendite sono calate considerevolmente a scapito dei modelli proposti dall’azienda di Steve Jobs. In questi ultimi tempi, tuttavia, c’è stato un suo rilancio, e ora la sua nuova creazione arriverà anche in Italia.

Il cellulare in questione sarà unico nel suo genere, in quanto avrà la possibilità di essere riparato in modo autonomo, senza la necessità di portarlo in assistenza come facciamo ora, quando magari ci si rompe il vetro del display o dobbiamo cambiare qualche componente interna. Un bel modo per risparmiare, che potrebbe cambiare il mondo tech, e una novità in grado di modificare il concetto stesso di smartphone, rendendolo più simile a quello di quando potevamo sostituirne cover o batterie.

Sbarca in Italia il nuovo cellulare Nokia che si può riparare

cellulare nokia italia
Nokia G22 (Instagram) – VostriSoldi.it

Si tratta del modello Nokia G22, presentato al Mobile World Congress 2023 e sviluppato con iFixit, leader nel settore della riparazione di componenti tecnologiche. E’ di medio livello e ha un prezzo accessibile, appena 199 Euro. E’ dotato di un display da 6,5 pollici con 64 o 128 GB disponibili e una Ram da 4 GB.

Il modello viene venduto con degli strumenti appositi grazie ai quali sarà possibile aprirlo e cambiare le componenti interne. Queste ultime non saranno incollate, ma fissate in modo da poter essere staccate con ventose, pinze o perni. E’ pensato appositamente per chi vuole pesare meno sull’ambiente e sulla produzione di rifiuti elettronici e arriverà a breve in Italia.

La confezione con gli strumenti di riparazione avrà un prezzo di 5 Euro, mentre la batteria costerà 24,95 Euro, lo schermo meno di 46 Euro e la porta 19,95 Euro. Prezzi abbordabili che lo rendono un ottimo prodotto per chi non vuole spendere molto e avere la possibilità di sostituire le componenti senza spendere un patrimonio, contando al contempo su un marchio affidabile come Nokia.

Impostazioni privacy