Ferrovie dello Stato assume: come candidarsi

Buone notizie per chi sta cercando lavoro. Ferrovie dello Stato offre molti posti di lavoro. Ecco come potersi candidare con facilità.

ferrovie dello stato
Treno di Ferrovie dello Stato (Instagram) – VostriSoldi.it

Trovare un lavoro stabile e con un buon stipendio non è facile, in particolare in questo periodo di crisi economica. Gli annunci di lavoro presentano spesso contratti a termine, salari inconsistenti e orari massacranti. A subire particolarmente questa situazione sono i giovani in cerca del primo lavoro e gli over 40, spesso penalizzati a causa dell’età. Fortunatamente, ci sono realtà che periodicamente cercano personale e offrono un posto serio e continuativo.

È il caso di Ferrovie dello Stato, che ciclicamente cerca nuovo personale, offrendo centinaia di posti. In questi giorni ce ne sono ancora parecchie aperte, ed è un’occasione da non perdere, se si sta cercando lavoro. Vediamo allora tutte le posizioni aperte per questo aprile 2024.

Ferrovie dello Stato: le posizioni ancora aperte e da non lasciarsi sfuggire

ferrovie dello stato
Treno di Ferrovie dello Stato (Instagram) – VostriSoldi.it

La società cerca anche giovani senza esperienza, ai quali offre lavori con contratto di apprendistato o a tempo indeterminato. Si tratta di un contesto in cui è possibile crescere professionalmente e con molti benefit per i suoi dipendenti. Tra le figure più richieste, quelle di macchinisti, capi stazione, tecnici della manutenzione, ma anche personale amministrativo.

Inoltre, in Ferrovie dello Stato è presente un Comitato Pari Opportunità dedicato alle donne e volto a consentire loro di avere miglioramenti sul posto di lavoro nel caso di situazioni particolari o che hanno necessità di aiuto. In azienda sono anche presenti periodicamente piani di sviluppo e programmi formativi dedicati a studenti e giovani neolaureati, per permettere loro di prepararsi adeguatamente alla mansione che andranno poi a svolgere.

Per candidarsi è sufficiente inserire il proprio curriculum vitae nella sezione Lavora con noi, dove è possibile anche visualizzare le posizioni aperte. Qualora il profilo fosse ritenuto interessante, il candidato dovrà superare diversi passaggi selettivi, tra interviste, colloqui e test, a volte anche attitudinali. Sul portale Fs è presente un form da compilare piuttosto intuitivo e semplice, dove poter allegare anche il cv o riempire gli spazi appositi per crearne uno.

Impostazioni privacy