PosteID abilitato a SPID, sta per essere revocato? Se hai ricevuto un messaggio devi sapere questo

PosteID abilitato a SPID, sta per essere davvero revocato? Se hai ricevuto un messaggio sul tuo cellulare devi assolutamente sapere questo

PosteID revocato?
PosteID (instagram) vostri soldi.it

Oramai è risaputo che è possibile fare lo SPID senza dover andare in posta a chiedere aiuto, lo si può fare da casa seguendo semplicemente la procedura che può volte è stata suggerita. Le credenziali, però, sono soggette ad una scadenza come non tutti sanno. Quello della posta, invece, non ha una scadenza.

Ciò succede anche se vengono smarrite le credenziali, che possono essere semplicemente recuperate seguendo degli step. Se invece succede qualcosa di strano, a quel punto chiamate la vostra posta di fiducia o semplicemente recatevi all’ufficio postale più vicino per parlare direttamente con una persona e chiedere quello che sta succedendo. Cercate di non fare niente di testa vostra perché potreste imbattervi in una vera e propria truffa indesiderata, dunque fate assolutamente attenzione!

POSTEID abilitato a Spid sta per essere revocato? Quello che devi sapere

PosteID revocato?
PosteID (foto redazione vostrisoldi) vostri soldi.it

Comunque, proprio in questi giorni, a qualcuno è arrivato un messaggio così senza alcun preavviso: “Il tuo PosteID abilitato a SPID sta per essere revocato. Per mantenere attiva l’identità accedi a un servizio SPID con il tuo codice PosteID entro 77 giorni“. E queste semplici parole hanno gettato un po’ di persone nella confusione più totale: cosa significa? Si tratta di un messaggio reale? Bisogna davvero accedere ad un servizio con lo SPID entro 77 giorni?

Non è stato ancora chiarito di cosa si tratta questo messaggio, se è davvero mandato dalla posta o se si tratta semplicemente di una truffa. Comunque sia, il fatto che non ci sia un link sul quale cliccare, fa pensare che non si tratti di niente di grave. Di solito, infatti, le truffe vengono fatte proprio attraverso dei link appositi che vengono mandati da hacker o semplicemente da persone che si spacciano per un servizio in particolare. In ogni caso, se vi ritrovate a passare nei dintorni di una posta, entrate e cercate di capire qualcosa in più per essere certi di non essere sul punto di imbattervi in una truffa.

Impostazioni privacy