Risparmia fino al 70%: l’app che ti aiuta nella prenotazione dell’hotel

Per prenotare hotel o altre strutture ricettive, in occasione di un viaggio per vacanza o lavoro, esistono diverse applicazioni che consentono di risparmiare.

HotelTonight appa hotel alberghi prenotazioni
Hotel (Foto da Canva) – Vostrisoldi.it

L’avvicinarsi delle vacanze pasquali avrà spinto molti a prenotare un viaggio per godersi qualche giorno di riposo. E sicuramente tra questi c’è chi avrà organizzato in completa autonomia la vacanza, grazie ai vari siti e le applicazioni del settore.

Spesso, difatti, è possibile risparmiare sui costi in virtù di offerte vantaggiose che vengono messe a disposizione dei viaggiatori che decidono di affidarsi alle prenotazioni online. Tra le varie app esistenti una in particolare sta riscuotendo successo.

HotelTonight, l’applicazione che consente di risparmiare sui viaggi: come funziona

HotelTonight appa hotel alberghi prenotazioni
Smartphone (Foto da Canva) – Vostrisoldi.it

Con l’avvento della tecnologia, i viaggiatori hanno sempre più spesso iniziato ad affidarsi ai siti di prenotazioni online o all’applicazioni sia per quanto riguarda i trasferimenti sia per la scelta delle strutture ricettive.

Oltre alla rapidità di prenotazione che può avvenire anche attraverso un dispositivo mobile, come smartphone o tablet, scegliere un’applicazione consente, spesso, di risparmiare sui costi. A questo si aggiunge, per i pernottamenti in hotel, ostelli o Bed and Breakfast, anche la possibilità di poter visionare le recensioni dei clienti che hanno già soggiornato nelle strutture in modo da capire se risponde alle nostre esigenze.

Ad oggi esistono centinaia di applicazioni o siti internet che consentono di prenotare in modo facile e sicuro. Tra queste anche HotelTonight, agenzia di viaggi con sede centrale a San Francisco, negli Stati Uniti, che permette, attraverso il proprio sito di scegliere tra migliaia di hotel e resort in tutte le città del mondo. HotelTonight è anche disponibile come applicazione, scaricabile sia per i dispositivi Android sia iOS.

Utilizzarla è molto semplice, basterà inserire nei rispettivi campi la città in cui si desidera soggiornare e scegliere le date di check-in e check-out. A quel punto, l’app elencherà tutte le strutture ricettive disponibili in quel determinato periodo indicando il prezzo per notte ed i servizi offerti. Una volta effettuata la prenotazione, è possibile effettuare pagamenti con carta di credito, carte prepagate e PayPal.

Spesso vengono proposte offerte dall’agenzia che consentono di risparmiare sul pernottamento in alcune strutture anche grazie a codici promozionali o coupon.

Impostazioni privacy