Auto: in questi giorni ci sono molte rapine, attenzione a questo aspetto

C’è forte preoccupazione per l’aumento di rapine collegate alle auto. In particolare a scatenare i sospetti è un aspetto. Scopriamo di quale si tratta.

furto auto
Ladro d’auto (Canva) – VostriSoldi.it

Destano grandi timori gli aumenti di furti e rapine d’auto di questo periodo. Un incremento subito in particolare da una zona del nostro Paese, i cui abitanti ora sono stufi di vedersi rovinare, nella migliore delle ipotesi, o addirittura sottrarre i propri veicoli. Ormai sembra che le strade siano diventate una sorta di “centro ricambi a cielo aperto“. I cittadini sono stanchi e chiedono che venga posto rimedio a una situazione intollerabile.

Addirittura a un’auto sono stati portati via non solo i battistrada, ma anche gli sportelli anteriori del veicolo. Un colpo degno di Arsenio Lupin, soprattutto se consideriamo come venga fatto alla luce del sole. A quanto pare, i ladri sarebbero interessati non tanto alla vettura in sé, quanto ai pezzi di ricambio, che oggi possono valere anche parecchio sul mercato. Sfortunatamente, non è finita qui, per questi sfortunati abitanti.

Aumentano furti e rapine d’auto: ecco qual è la zona maggiormente colpita

furto auto
Furto d’auto (Canva) – VostriSoldi.it

A subire gli assalti sempre più frequenti dei malviventi, è in particolare Roma, e la zona di Villa Bonelli. Via Giannetto Valli, per l’esattezza. Si tratta di una grande arteria, visto che collega la Portuense e la Magliana, eppure questo non sembra fermare i ladri.

Non solo, ma i criminali non si “limitano” a rubare lunotti, specchietti o sportelli, ma nel caso non trovassero nulla da poter letteralmente staccare dall’auto, non disdegnano di rovistare all’interno e trovare tutti i beni che trovano, siano occhiali, gioielli o altro. Fatto ancora più grave, alcuni abitanti sarebbero inoltre stati vittime di scippivecchio stile“, con tanto di catenina d’oro strappata via direttamente dal collo.

Alcuni di loro, per paura di vedersi depredare case o macchine, avrebbero addirittura deciso di non partire per il weekend di Pasqua. Accusati di essere i responsabili di tali azioni, i Rom sempre più presenti in zona, stando alle testimonianze. I cittadini hanno segnalato la situazione al sindaco della Capitale Roberto Gualtieri, ma per il momento hanno deciso di alternarsi facendo delle ronde di controllo nella notte.

Impostazioni privacy