Whatsapp: sta arrivando la novità che tutti aspettavamo, di cosa si tratta?

Whatsapp: nella piattaforma messaggistica dei nostri dispositivi sta arrivando la novità che tutti aspettavamo, di cosa si tratta?

Whatsapp, arriva la novità
Whatsapp (canva) vostrisoldi.it

Whatsapp è una delle piattaforme messaggistiche più famose di sempre. Infatti, in qualche modo, è stata la prima applicazione dedicata esclusivamente alle chat che ci ha permesso di essere in contatto in tempo reale con i nostri amici senza dover ricorrere all’utilizzo di ricariche telefoniche costose che, negli anni, ci hanno visto spendere tantissimi soldi.

Prima di Whatsapp c’è stato Facebook, prima ancora Msn, ma entrambe le piattaforme ci costringevano a stare al computer o a comunque a fare l’utilizzo diretto di internet. Mentre, per Whatsapp, ci è sempre bastato scaricare una applicazione e utilizzare la connessione. Insomma, all’epoca per chi era cresciuto a pane e cellulari “vecchi” fu una davvero e propria svolta in tutti i sensi.

Whatsapp: arriva la novità che aspettavano tutti

Whatsapp, arriva la novità
Whatsapp (canva) vostrisoldi.it

Ad oggi, in qualche modo, le cose sono quasi diverse, Infatti non c’è più soltanto Whatsapp, ci sono anche i social e anche altre app di messaggistica come Telegram che negli ultimi anni ha guadagnato sempre più spazio tra i giovani e non solo.

Telegram, infatti, a differenza di Whatsapp ha sempre regalato dei servizi in più ai suoi iscritti, ad esempio ci sono dei canali che permettono di essere in contatto praticamente con tutto il mondo, scaricando film, episodi di serie tv e ancora tanto altro. I canali, in sostanza, sono la vera e propria sostanziale differenza tra Telegram e Whatsapp.

Invece, a quanto pare, Whatsapp sta per evolversi anche in questo senso. Prossimamente arriverà Whatsapp Channels, dunque dei canali che avranno il proprio spazio all’interno della applicazione. “Resta aggiornato sugli argomenti che contano per te. I canali che segui verranno mostrati qui“, sarà questa la voce che comparirà sulle app di tutto il mondo.

I canali saranno ovviamente a senso unico, proprio come su Telegram. I creatori dei canali potranno pubblicare tutti i messaggi, mentre gli utenti iscritti non potranno rispondere. Questo per non creare confusione a chi si iscriverà direttamente sul canale per trovare qualcosa di ben preciso.

Impostazioni privacy