Come arricchirsi grazie al “metodo americano”: funziona per tutti

Tutti noi desideriamo vivere una vita serena e senza preoccupazioni economiche. Per riuscirci, c’è un “metodo americano” da poter seguire.

metodo americano
New York (Canva) – VostriSoldi.it

Gli americani sono noti per avere molto spirito imprenditoriale. La “vecchia” Europa, in questo, ha una mentalità un po’ differente. Non a caso, nella classifica dei miliardari oggi esistenti, si trovano molte persone di nazionalità a stelle e strisce. Ci sono molti modi per arricchirsi, partendo ovviamente dal fatto di ricevere un’eredità familiare, o provenire da una famiglia, appunto, piuttosto abbiente, in grado di garantire un certo livello di vita.

Spesso, tuttavia, si parla di “self made men” ovvero coloro che hanno contribuito da soli alla loro ricchezza. Basti pensare a persone come Steve Jobs o Jeff Bezos, che grazie alle loro idee innovative hanno creato un vero e proprio impero. Il creatore di Amazon, oggi, è nella top ten delle dieci persone più ricche al mondo. C’è quindi un metodo americano da poter utilizzare per arricchirsi e vivere una vita serena? La risposta è sì.

Metodo americano: come far soldi e vivere con serenità

metodo americano
La Statua della Libertà (Canva) – VostriSoldi.it

Molti sostengono che i “soldi non facciano la felicità”. Per quanto questo detto possa essere anche vero, sicuramente avere una certa disponibilità economica può servire per vivere con maggiore serenità. Emma Goldman diceva come preferisse avere rose sulla tavola che diamanti attorno al collo. Eppure, è proprio un metodo concepito nel suo Paese che ha permesso a molti suoi connazionali di arricchirsi.

Questo metodo si basa sulle idee. Proprio così: ad avere più valore non sono tanto i soldi, quanto l’iniziativa e avere in mente un nuovo o utile tipo di business. Franklin Delano Roosevelt, uno dei più grandi Presidenti Usa, diceva che non contassero tanto i soldi quanto lo spirito creativo.

E in effetti, ciò può trovare conferma in storie imprenditoriali come quella di Bezos, che partì dal suo garage di casa vendendo libri, ed oggi si ritrova a capo di una delle aziende più prospere e importanti al mondo. Le idee sono quindi quelle che permettono di cambiare il destino, rivelandosi fondamentali e necessarie per migliorarsi.

Impostazioni privacy