Enel assume: quali sono le posizioni aperte e come cominciare a lavorare

Enel assume: l’azienda italiana apre le porte a nuove assunzioni. Ma quali sono i requisiti necessari? Ecco tutto ciò che bisogna sapere.

Il lavoro non è mai stato così importante come negli ultimi tempi. Lo è sempre stato, sicuramente, ma lo strascico che la pandemia si porta dietro è ancora forte, sia sui mercati in forte crescita di prezzo che proprio nel settore lavorativo, che è stato radicalmente cambiato post covid. Il lavoro in presenza che ha subito delle ingenti modifiche, aziende che hanno dovuto dimezzare il personale, sono cose che ancora oggi si insidiano pesantemente nel mondo del lavoro.

enel assume
Candidarsi in Enel SpA (foto Canva – vostrisoldi.it)

Bisogna quindi tenere sempre gli occhi aperti ed ogni situazione lavorativa deve essere presa al balzo. E quando si tratta di aziende estremamente importanti, l’occasione diventa davvero ghiottissima. Si tratta del caso, ad esempio, di Enel. Enel infatti assume personale, con numerose posizioni aperte. Un gruppo solido e stabile, che offre sul territorio molte opportunità lavorative. Ma quali sono i requisiti che bisogna avere e come bisogna candidarsi?

Enel assume: come fare per candidarsi?

enel assume
Enel assume: come candidarsi?(foto Canva – vostrisoldi.it)

Di certo, Enel SpA non è un’azienda che ha bisogno di presentazioni. Ormai da anni è leader in Italia nel settore elettrico da oltre 60 anni. Da prima ente pubblico, all’alba degli anni 90 è stata poi trasformata in SpA. In Europa è al secondo posto per fornitore elettrico, ed ora apre le porte per nuove assunzioni. Ovviamente, quando Enel assume, bisogna subito scattare sugli attenti e verificare se c’è qualcosa che possa interessarci.

Il gruppo Enel, formato da Senel Servizio Elettrico SpA, Enel Sole, Enel Distribuzione SpA, Enel Factor, Enel Energia ed Enel Green Power SpA sono alla ricerca di figure per le sedi di Milano, Roma e Catania in Italia, e anche in Europa ed oltre oceano. Le offerte spaziano da specialisti di affari legali e societari, a ingegneri elettrico/meccanico, specialisti in finanze, risorse umane, marketing e vendita, assistenza clienti e tante altre posizioni.

La laurea è requisito preferenziale ma ci sono posizioni aperte anche per diplomati. Una enorme possibilità che vale la pena tentare e provare da cogliere al volo. Per potersi candidare, basta recarsi sul sito ufficiale del Gruppo Enel SpA e recarsi nella sezione “lavora con noi”. Una volta arrivati in questa pagina, bisognerà seguire le istruzioni, tenendo curriculum e dati personali alla mano per potersi candidare alle posizioni aperte.

Impostazioni privacy