Vendere una macchina con il fermo amministrativo è possibile?

Vendere una macchina con il fermo amministrativo è possibile? Tutto quello che devi sapere su questo argomento così contorto 

Macchina, fermo amministrativo
Macchina (canva) vostrisoldi.it

Il fermo amministrativo è una delle cose peggiori che possa capitare ad un autista. Infatti, proprio come dice la parola stessa, ci impone di non prendere più la nostra macchina che diventa praticamente inutilizzabile.

Dunque, il fermo auto impone davvero dei limiti ma tra questi non c’è di certo il divieto di vendere la macchina. Infatti, è l’unica cosa che ci è possibile davvero fare in questo caso. Però, come ogni scelta che viene presa, ci sono delle conseguenze che non vanno assolutamente trascurate.

Quando viene deciso di imporre il fermo amministrativo? Quando mancano dei pagamenti di imposte e tributi, ad esempio il mancato pagamento del bollo auto che di certo non perdona.

Vuoi vendere la tua macchina con il fermo amministrativo? Quello che devi sapere

Macchina, fermo amministrativo
Macchina (pixbay) vostrisoldi.it

Dunque, a questo punto, l’auto non può circolare in pace perché ci sarebbero delle conseguenze terribili in caso in cui qualcuno venisse beccato al volante della macchina in questione.

Come dicevamo poco fa non ci viene imposto di non vendere il veicolo, dal momento in cui non sarebbe giusto tenere qualcosa di così tanto valore davvero fermo. Il fermo amministrativo, infatti non tocca il valore della macchina.

C’è soltanto un problema, ovvero che il fermo amministrativo segue la macchina. Il che significa che l’acquirente avrà certamente gli stessi limiti di colui che gli ha venduto la macchina. Proprio per questo motivo, bisogna fare assolutamente attenzione quando decidiamo di acquistare un auto usata perché potremmo andare incontro ad una vera e propria truffa.

Infatti in passato è capitato che qualcuno abbia acquistato una macchina usata senza effettuare tutti i dovuti controlli, e improvvisamente si sia ritrovato nei guai nel momento in cui, dopo aver circolato con il veicolo in questione, ha dovuto affrontare delle brutte rogne scoprendo di aver acquistato una macchina con un guaio di questo tipo sulle spalle. Dunque, mi raccomando, fate tantissima attenzione prima di prendere la decisione di acquistare un auto usata e fate tutti i controlli del caso.

Impostazioni privacy