Sei invitato ad una prima comunione ma non sai quale regalo scegliere? Niente paura, ecco alcune idee che faranno felici ragazzi e ragazze.
Con l’arrivo della primavera inizia la stagione delle celebrazioni del santo sacramento della Prima Comunione. Per molti ragazzi è un momento molto atteso pieno di emozione e fede. Tanti i preparativi legati a questa celebrazione: abiti, ristorante, bomboniere, fiori e molto altro. Un evento importante e che segna in molti casi l’inizio della prossima fase della crescita, la tanto attesa adolescenza.
Proprio per l’importanza che la prima comunione ricopre nella vita di questi giovani, è importante tenere ben presente che tipo di regalo scegliere. A meno che non venga fatta richiesta esplicita, meglio evitare giocattoli e concentrarsi sulle passioni e e la personalità che caratterizza ognuno di loro. Se non sai proprio cosa regalare però, affidati a questa raccolta di articoli grazie alla quale farai sicuramente centro!
Prima Comunione, ecco cosa regalare
Ogni giovane ragazzo ha delle passioni già ben definite. C’è chi ama l’arte e il disegno, chi ama fare sport, chi ama la tecnologia o la moda. Se siamo invitati ad una prima comunione il primo regalo che ci viene in mente da fare, soprattutto nel caso delle ragazze, sono i gioielli. Sono numerosi i brand che creano bracciali, collanine ed orecchini delicati ed adatti anche alle più giovani, facilmente personalizzabili nel tempo con l’aggiunta di charme e ciondoli carinissimi. Tra le marche più amate troviamo Pandora, Stroili, Valentina Ferragni Studio, Amen, Morellato e DoDo.
Anche per i ragazzi è possibile scegliere dei gioielli, come orologi o bracciali in acciaio e pelle, o restando sulla categoria accessori, degli occhiali da sole. Un altro grande classico, nonché regalo forse più apprezzato, è uno smartphone. Spesso questa opzione è scelta proprio dai genitori o dai parenti più stretti del festeggiato in quanto i costi per l’acquisto di questa tipologia di device non è sempre accessibile da tutti. Se però si vuole restare sul settore tech è possibile optare per un tablet o un lettore e-book come l’Amazon Kindle.
Sul mercato esistono poi numerosi accessori e device come cuffie wireless, console da gioco, macchine fotografiche digitali e smart watch. Se invece si vuole optare per qualcosa legato all’attività fisica le opzioni sono infinite. A parte scegliere qualcosa legato allo sport praticato dal ragazzo, è possibile orientarsi su articoli anche più generici come zaini, sneakers firmate, abiti della squadra del cuore, biciclette o pattini, così da invogliare i giovani al movimento.