Comune di Roma, in cerca di dipendenti: le posizioni aperte

Chi cerca un lavoro stabile e ben remunerato ha di che gioire: il Comune di Roma ricerca migliaia di nuovi dipendenti. Ecco quali sono i posti disponibili.

comune roma assunzioni
Candidati a un posto di lavoro (Canva) – VostriSoldi.it

Venerdì scorso la giunta comunale ha dato il via libera al nuovo piano di assunzioni per il Comune di Roma. Si tratta di migliaia di posti, ai quali potranno accedere coloro che supereranno un concorso pubblico. Entro questo mese dovrebbe uscirne almeno uno, che vedrà in ballo centinaia di assunzioni. Si tratta quindi di un’ottima opportunità da cogliere al volo da chi sta cercando da tempo un’occupazione stabile.

Naturalmente la ricerca è rivolta principalmente a chi è residente a Roma o nel territorio circostante, visto che la sede di lavoro sarà poi la Capitale. Chi abita quindi in zona, è meglio che si affretti a sottoporre domanda, in quanto è prevista una massiccia presenza di candidati che sottoporranno la domanda. Vediamo quindi quali sono le posizioni aperte.

Il Comune di Roma dà il via libera alle assunzioni: tutte le posizioni ricercate

comune roma assunzioni
Campidoglio a Roma (Canva) – VostriSoldi.it

Entro la fine di aprile ci sarà la pubblicazione del bando di concorso per 800 nuovi agenti di Polizia Municipale, mentre altri 1500 posti verranno resi disponibili in breve tempo. Nello specifico, la municipalità cerca: 400 insegnanti della scuola dell’infanzia ed educatori di asilo nido, 60 funzionari economici e 30 funzionari dei servizi educativi.

E ancora, 349 istruttori amministrativi, 150 funzionari amministrativi, 214 assistenti sociali, 30 psicologi, 20 operatori dei servizi ambientali, 5 autisti, 10 funzionari dell’Archivio Storico e 115 funzionari tecnici a tempo determinato per attività legate al PNRR. Oltre a ciò, serviranno altre figure professionali, ma per ora non è ancora stato specificato di che tipo, tra cui 26 nuovi dirigenti. Soddisfatto il sindaco Roberto Gualtieri.

“Il rilancio di Roma nel segno degli investimenti e dell’innovazione ha un grande bisogno di risorse umane e di professionalità: questo piano di assunzioni, che inverte la tendenza pluriennale al calo, va esattamente in questa direzione” ha dichiarato. Nel piano di assunzioni, è anche prevista la progressione di carriera per 2000 dipendenti, rimasta ferma fino a questo momento a 13 anni fa. È bene tenere d’occhio9 pertanto i bandi di concorso per non perdere un’occasione unica.

Impostazioni privacy