Coop, perché diventare socio può essere molto conveniente

Coop ha lanciato un decalogo di dieci ragioni per cui diventare socio di una delle tante cooperative del marchio: i vantaggi.

Coop tessera soci motivi campagna
Coop (luca piccini basile – Adobe Stock) – Vostrisoldi.it

Nei giorni scorsi, la catena di distribuzione Coop ha lanciato la nuova campagna di comunicazione “Insieme” anche attraverso uno spot pubblicitario in onda sulle principali reti televisive italiane. Il filmato, mandato in onda in diversi formati, si chiude con l’invito a diventare socio.

Sul sito della catena è stato stilato anche un elenco di dieci ragioni per cui iscriversi a questa grande comunità unendosi alle 6 milioni di persone che hanno già sottoscritto la tessera. Decalogo rilanciato anche con l’hashtag #10ragioniperpartecipare.

Coop, la nuova campagna “Insieme” ed il decalogo per entrare a far parte dei soci

Coop tessera soci motivi campagna
Supermercato (Foto da Canva) – Vostrisoldi.it

La Coop, proprio in questi giorni, ha lanciato la nuova campagna di comunicazione “Insieme”, ideata da I’m not a robot. A partire dal 16 aprile, difatti, è in onda il nuovo spot sulle maggiori reti televisive con tre formati diversi.

La campagna, proprio come si vede sul finire del video, invita a diventare soci sottoscrivendo una tessera, scelta che hanno già preso ben 6,4 milioni di persone. Ma perché farlo? In tal senso, la campagna ha previsto anche un decalogo con dieci ragioni per entrare a far parte della comunità:

  1. L’iscrizione non prevede profitti, dato che le risorse sono reinvestite per migliorare la qualità dei prodotti e contribuire allo sviluppo del territorio.
  2. Sono oltre 6 milioni le persone che hanno deciso di possedere una carta fedeltà e tutti contano allo stesso modo.
  3. Le iniziative riservate ai soci hanno garantito loro un significativo risparmio: in totale si parla, solo nell’ultimo anno, di 1,2 miliardi di euro.
  4. Altro obiettivo è quello di avere sempre prodotti buoni, ma anche sicuri e che siano accessibili a tutti.
  5. Sottoscrivendo la tessera si potrà prendere parte all’iniziativa “Approvato dai Soci” che permette ai soci di testare determinati prodotti facenti parte del marchio per migliorarne la qualità
  6. Il parere dei soci conta anche per quanto riguarda la creazione dei prodotti e la progettazione dei punti vendita Coop tenendo sempre conto della sostenibilità.
  7. Essere socio Coop permette anche di prendere parte ad attività di solidarietà, organizzate dalle oltre mille associazioni con cui la catena collabora da anni.
  8. La catena è anche attiva per quanto riguarda il sostegno alla cultura e al patrimonio storico artistico e ambientale del Paese.
  9. Impegno in favore delle campagne in favore dei cittadini, della parità di genere, dei lavoratori e dei consumatori.
  10. Infine, per i soci sono state attivati dei servizi grazie alla collaborazione con alcuni partner nel campo della telefonia mobile, carburanti, libreria, sport, salute e benessere, cultura

L’iniziativa per entrare a far parte della comunità è stata rilanciata sul proprio sito e sui social network con l’hashtag #10ragioniperpartecipare.

Per sottoscrivere la tessera basta recarsi presso uno dei punti vendita della catena presenti in Italia e richiedere al personale la tessera fornendo un documento d’identità. In seguito, basterà scegliere una delle tante cooperative e versare la quota sociale. La quota viene interamente rimborsata in caso di recesso.

Impostazioni privacy