Hai perso, hanno cancellato o ritardato un volo? Puoi essere risarcito in modo gratuito

Come fare se si è subita la cancellazione o il ritardo di un volo? Si può essere risarciti senza incappare in spese legali? La risposta è sì.

volo risarcito
Sala di un aeroporto (Canva) – VostriSoldi.it

Se siete tra quelle persone che sono costrette a viaggiare in aereo spesso e volentieri, saprete quante volte possano esserci degli inconvenienti, come ritardi, cancellazioni o altro. In questi casi, si cerca naturalmente di venire risarciti in qualche modo, ma ciò non è sempre possibile affidandosi esclusivamente alle compagnie aeree e ai loro call center. Come fare in questi casi per far valere i nostri diritti?

Se si intende rivalersi su un volo aereo perso, cancellato o in ritardo, l’individuo può essere risarcito anche senza spendere soldi nel supporto di un legale, in modo gratuito e facile. Il sistema è molto pratico e intuitivo, e può essere utilizzato in pochi minuti proprio da tutti. Ecco qual è il suo funzionamento.

Se hai subito la cancellazione o il ritardo di un volo aereo, puoi essere risarcito così

volo risarcito
Interno di un aeroporto (Canva) – VostriSoldi.it

Di solito quando accadono inconvenienti di questo tipo, la via più semplice è rivolgersi al call center della compagnia aerea, ma spesso non vengono consentiti rimborsi, poiché legati alle particolari caratteristiche del singolo biglietto. Tuttavia, se il ritardo o la cancellazione del viaggio vi ha causato notevoli problemi, siano essi lavorativi o personali, e ritenete che il mancato rimborso o i danni siano ingiusti nei vostri confronti, potete rivolgervi all’assistenza di un legale e fare causa.

In questo caso, tuttavia, il successo non è scontato, e ciò può comportare il pagamento di una parcella piuttosto onerosa. Come fare se non si hanno troppe risorse economiche? Ci si può rivolgere al sito Tutelavolo.com, che offre un’assistenza gratuita a favore dei viaggiatori.

Sarà sufficiente compilare il form presente sulla home del sito, indicando il proprio nome e cognome, oltre a un numero di telefono, fisso o cellulare, una mail, e il motivo in questione. Si verrà contattati da un responsabile che darà una consulenza legale in merito, in base alla quale si potranno decidere le mosse successive. Un notevole risparmio, visto che di solito sono a pagamento.

Impostazioni privacy