Vuoi ricevere 30 mila euro? Questa città italiana paga se ti trasferisci

Sembra incredibile, ma c’è una splendida città italiana che offre 30mila Euro a chi decide di trasferirsi lì! Come ottenere il finanziamento.

citta italia 30.000 euro
Città italiana (Canva) – VostriSoldi.it

L’iniziativa di una piccola città italiana ha fatto ben presto il giro del mondo, ottenendo molta visibilità e scatenando la sorpresa di molti: com’è possibile che una tale meraviglia offr4a denaro, addirittura 30.000 Euro, a chi decide di andarci a vivere? Eppure è tutto vero, e il motivo è quello di tanti altri nuclei urbani che in questi ultimi anni hanno deciso di seguire questa direzione.

Nel nostro Paese abbiamo capoluoghi quasi sovraffollati e numerosi paesini, invece, che stanno perdendo sempre più abitanti che, per motivi personali o professionali, decidono di spostarsi verso le metropoli, alla ricerca di maggiori occasioni. Questo spopolamento mette a rischio la loro stessa esistenza, ed è per questo motivo che le amministrazioni comunali hanno deciso di prendere una decisione drastica.

Trasferisciti in questa deliziosa città italiana e ricevi 30mila Euro!

citta italia 30.000 euro
Presicce (Canva) – VostriSoldi.it

Come accennato prima, la notizia ha suscitato scalpore, e molti giornali stranieri ne hanno parlato. Il motivo è semplice: ad aver avuto questa idea di dare un finanziamento fino a 30.000 Euro non è un paese sperduto dell’entroterra, bensì una piccola cittadina in Salento, a pochi minuti da alcune delle spiagge più belle d’Italia, e deliziosa, con il suo centro storico candido e le tipiche case basse.

Si tratta della città di Presicce, in provincia di Lecce, il cui comune, per rilanciare l’economia locale e attirare nuovi cittadini, ha pensato di promuovere questa singolare iniziativa, già presa da altre municipalità. Il paese offre infatti finanziamenti comunali fino a 30.000 Euro a patto che venga rispettata una clausola ben precisa.

Il Comune di Presicce offre tale cifra, infatti a tutti coloro che decideranno di prendere residenza nel paese e ristrutturare una delle numerose case in disuso presenti sul territorio comunale. È un’iniziativa già usata non solo nel nostro Paese, ma anche in altri stati, come Canada, America del Nord e Sudafrica, che così facendo tentano di scongiurare lo spopolamento di intere cittadine. Può essere un’ottima opportunità per chi, avendone le possibilità, vuole investire o semplicemente cambiare vita.

Impostazioni privacy