Si chiama IO ed è un’App che ti permette di avere numerosi vantaggi

Sul vostro cellulare non può assolutamente mancare questa comodità: stiamo parlando di IO ed è un’App che ti permette di avere numerosi vantaggi

IoApp, a che cosa serve?
App Io (canva) vostrisoldi.it

L’App Io non può assolutamente mancare sul vostro cellulare, soprattutto quando il sottosegretario all’Innovazione, Alessio Butti, ha dichiarato che questa app ha come obiettivo quello di diventare un portafoglio digitale nazionale. Si tratta di un progetto che, entro la fine del 2023, dovrebbe diventare realtà.

Su questa applicazioni dovrebbero finire delle cose che ci servono tutti i giorni oppure no, ad esempio la patente oppure la tessera sanitaria, quella elettorale, ma non solo questo: anche i servizi scolastici per tutti coloro che studiano o per i genitori che si prendono cura dei loro bambini che sono ancora troppo piccoli per occuparsene da soli. Tutto questo racchiuso in una unica applicazione!

App Io: a cosa serve questa applicazione e perché è così utile?

IoApp, a che cosa serve?
App Io (canva) vostrisoldi.it

Questa app è diventata conosciuta durante la pandemia quando la utilizzavamo per riuscire ad ottenere il green pass che ci permetteva di entrare all’interno dei locali, per dimostrare di aver fatto il vaccino e dunque di essere meno immune al virus che stava spopolando.

Adesso però l’applicazione sta lavorando duramente per cercare di inserire tre documenti che sono davvero importanti, ovvero la patente, la tessera sanitaria e quella elettorale. In questo modo, non dovrai preoccuparti di avere sempre questi documenti nel portafogli quando esci, puoi portare semplicemente il tuo cellulare.

Si ha tutta l’intenzione di rispettare i tempi previsti, il Paese in questo modo guadagnerà un certo prestigio perché sarà praticamente il primo in Europa a dare questo servizio così innovativo.

Proprio per questo motivo La Commissione si sta impegnando tantissimo per far sì che questo progetto si realizzi il prima possibile. Dunque, mentre l’applicazione in questo periodo è costantemente in manutenzione per poter aiutare i cittadini ad ottenere questo servizio, nel frattempo potete tornare a scaricarla e attendere che diventi un vero e proprio portafogli digitale, comodo e che vi permetterà di portare in giro tutto quello che vi serve senza correre il rischio di dimenticarlo.

Impostazioni privacy