Ti danno 5mila euro per trasferirti in questo paese italiano: grande occasione

Forse ti sarà davvero difficile da credere, ma ti danno davvero 5mila euro per trasferirti in questo paese italiano: grande occasione per te

Italia, dove puoi guadagnare solo vivendo
Petralia Soprana (canva) vostrisoldi.it

Forse non ci crederai, ma c’è davvero un posto qui in Italia che ti permette di mettere da parte un po’ di soldi. E no, non stiamo parlando di un luogo sperduto da Dio, ma di un paese che si trova in una delle regioni più belle del nostro Paese.

Stiamo parlando della meravigliosa Sicilia, che da tanti anni ospita delle vere e proprie bellezze che sono motivo di orgoglio per noi tutti italiani. Stiamo parlando infatti di un borgo medievale che si trova proprio in questa regione e che offre un vero contributo di 5mila euro per chi decide di trasferirsi. Tutto quello che devi sapere su questo argomento.

5mila euro per trasferirti in questo paese italiano: grande occasione

Italia, dove puoi guadagnare solo vivendo
Soldi (canva) vostrisoldi.it

Stiamo parlando di Petralia Soprana, che da tanti anni affascina i turisti per il paesaggio suggestivo: infatti ha un centro storico medievale che è stato conservato nel modo migliore in questi anni e che regala a cui visita questo luogo un vero e proprio salto nel tempo.

Si trova in provincia di Salerno e nell’anno 2018 è stato eletto “Borgo dei borghi“, titolo che si merita del tutto. Dunque non è affatto un posto brutto, anzi, ha il suo fascino e forse non ci crederete ma c’è una occasione davvero imperdibile. L’amministrazione comunale di Petralia Soprana ha deciso infatti di concedere un contributo che può arrivare fino a 5mila euro a chi decide di risiedere sul territorio. Questa è una idea che arriva direttamente dal Fondo di sostegno ai comuni marginali. Si tratta di un sostegno che ha il compito di coprire le spese di ristrutturazione di immobili da dare alla abitazione principale del beneficiario.

Possono fare richiesta per questo contributo tutte le persone che decidono di trasferirsi in questo paese. Questi sono tutti i requisiti che bastano per presentare la domanda: a quel punto, non vi resta da fare altro che attendere e vedere se l’amministrazione comunale ha deciso di accogliere la vostra richiesta.

Impostazioni privacy