Il trucco per usare Whatsapp su più dispositivi allo stesso tempo

Il trucco per usare l’app di messaggistica Whatsapp su più dispositivi allo stesso tempo: tutto quello che devi sapere sui nuovi aggiornamenti 

Whatsapp, come usarlo su due dispositivi
Whatsapp (canva) vostrisoldi.it

Da tantissimi anni, Whatsapp è una delle applicazioni di messaggistica più utilizzate di sempre. Quando è stata ideata, ha tagliato le gambe a tantissimi operatori telefonici che hanno visto diminuire drasticamente le ricariche, dal momento che le persone di tutto il mondo si sono ritrovate tra le mani l’opportunità di mandare messaggi in modo totalmente gratuito e senza alcun limite. Insomma, per quei tempi era un vero e proprio sogno ad occhi aperti.

Ad oggi, Whatsapp non è l’unica app che offre questo servizio. Infatti ce ne sono molti altri, ci sono davvero tante opportunità per comunicare con gli amici e persone di tutto il mondo senza dover spendere soldi di ricarica sul cellulare.

Whatsapp: come usarlo su più dispositivi allo stesso tempo

Whatsapp, come usarlo su due dispositivi
Whatsapp (canva) vostrisoldi.it

Di recente, Whatsapp ha deciso di introdurre una nuova novità. ovvero quella di usare lo stesso account su più cellulari. Non cambia altro, semplicemente l’account Whatsapp ha un dispositivo principale e da questo hai l’opportunità di collegare dei dispositivi secondari. Dunque, per farvi un esempio, potreste collegare lo stesso account Whatsapp sia su un iPhone che su un dispositivo android.

Non è molto difficile da capire, è come quando oltre ad usare Whatsapp sul cellulare, lo usi anche sul tuo tablet, sul web oppure sulla applicazione che potete scaricare sul vostro pc. Insomma, si tratta di una procedura davvero molto semplice ma che prima non era disponibile.

Whatsapp tra l’altro ha deciso di garantire comunque una sicurezza, dunque tutti i messaggi, i media e le chiamate saranno protetti dalla crittografia end to end.

Infatti, la preoccupazione di molti utenti è proprio questa: dare questa opportunità, non faciliterà la procedura di hackeraggio? Non sarà molto più semplice clonare un account?

In realtà no, perché sono mesi che studiano a questa procedura per impedire che cose di questo tipo possano accadere. Dunque, i rischi di vedere il vostro account clonato non è così alto: potete dormire sonni tranquilli e godervi questa novità di Whatsapp.

Impostazioni privacy