Incoronazione di re Carlo III: quanto costerà in totale? La cifra è incredibile

Incoronazione di re Carlo III sempre più vicina, mancano davvero pochi giorno al grande momento: ma quanto costerà in totale? La cifra è incredibile

Re Carlo, quanto costerà l'incoronazione
Re Carlo (Instagram) vostrisoldi.it

Carlo aveva a malapena quattro anni quando, seduto all’interno di una abbazia, vide la sua giovanissima madre essere incoronata Regina d’Inghilterra. Con la consapevolezza, ancora incosciente, che un giorno lo stesso destino sarebbe toccato proprio a lui.

Non credeva di certo che sarebbero passati così tanti anni fino al suo grande giorno. Sua madre, infatti, ha vissuto fino a 96 anni e, avendolo avuto quando era molto giovane, Carlo si è ritrovato a prendere il suo titolo soltanto all’età di 74 anni. Alcuni, negli ultimi anni, gli avevano addirittura consigliato di lasciare il trono a William, dal momento che per lui poteva essere troppo tardi. Carlo, al contrario, ha deciso di accettare di servire il suo Paese e di farlo fino ai suoi ultimi anni di vita.

Incoronazione Re Carlo III: il costo della festa

Re Carlo, quanto costerà l'incoronazione
Re Carlo (Instagram) vostrisoldi.it

Dopo aver vissuto questo periodo di lutto per la morte della madre, la Regina Elisabetta, Carlo si è dedicato anima e corpo ai preparativi del giorno che ha atteso per tutta la vita. Il suo destino sta finalmente per realizzarsi e, proprio per questo, ha intenzione di farlo in grande stile.

Oramai mancano pochi giorni al momento in cui la corona verrà posata sul capo di Carlo, che per il suo trono ha deciso di puntare sulla modestia. A parte per una eccezione, ovvero per la sua incoronazione che sarà una festa dal costo di 100 milioni di sterline. Cifra rivelata dal Comitato dell’Operazione Golden Orb che è stato incaricato di organizzare la cerimonia.

Ci saranno circa 2000 ospiti, ma questo certamente non limiterà le spese. Spese che saranno a carico non della famiglia reale, piuttosto dei contribuenti perché verrà finanziata con le tasse. Il sovrano ha una giustificazione per una cifra così spropositata, ovvero i problemi della sicurezza. Ai tempi di sua madre non era un problema, mentre ad oggi è davvero complicato tenere i reali al sicuro dall’assalto dei fanatici che saranno lì presenti pronti a prendersi i loro cinque minuti di fama, rovinando così il grande giorno del Re.

Impostazioni privacy