150 euro a famiglia: grande sorpresa in questa Regione. Chi li riceverà

150 euro a famiglia, a tutti coloro che ne hanno bisogno: grande sorpresa in questa Regione. Chi li riceverà e chi invece dovrà farne a meno 

Famiglia, 150 euro a chi ne ha bisogno
Famiglia (canva) vostrisoldi.it

Se vuoi evitare che il caro-bollette influisca in modo importante sulla tua situazione economica, devi sapere che la Regione Lazio ha deciso di stanziare 25 milioni di euro da dare alle famiglie che sono più in difficoltà attraverso un bonus di 150 euro per l’energia elettrica. La somma sarà poi erogata a chi ha diritto di riceverla entro il 31 dicembre 2023 con un bonifico. Per essere più specifici, la cifra sarà divisa in questo modo:

  • 15 milioni di euro per le famiglie in difficoltà che vivono nel Lazio;
  • 10 milioni di euro per le imprese.

Poi, di questa cifra, ci saranno 5 milioni di euro da destinare alla città. Dunque non ci resta che cercare di capire quali siano i requisiti per fare la domanda e poi ottenerlo.

150 euro a famiglia: chi li riceverà?

Famiglia, 150 euro a chi ne ha bisogno
Famiglia (canva) vostri soldi.it

Se vuoi ottenere questo bonus di 150 euro che ti aiuti a pagare le bollette, devi rispettare i seguenti requisiti:

  • devi vivere in un Comune della Regione del Lazio;
  • devi essere intestatario di un contratto per l’energia elettrica;
  • ISEE in corso di validità che però non superi i 25mila euro.

Ovviamente questi soldi non sono cumulabili, nel senso che chi ottiene questo bonus può accedere anche alle altre misure assistenziali, ai locali, alle nazioni. Ci sono tanti modi per poter contrastare il caro bollette come ad esempio il bonus sociale.

Se hai intenzione di fare domanda per il bonus di 150 euro, è importante recarsi presso gli uffici del Comune. Ogni Comune ha pubblicato sui propri siti delle informazioni più ufficiali che riguardano le modalità di invio della domanda e quella della cadenza.

Ovviamente alla tua domanda dovrai allegare una copia del documento di identità valido, la tua attestazione ISEE, l’Iban su cui vuoi ricevere l’accredito e infine la copia della tua ultima bolletta dell’energia elettrica.

Tra tutti quelli che hanno il diritto di ottenere questo bonus sarà stilata una graduatoria e alla fine saranno circa 30mila le famiglie che riceveranno l’aiuto.

Impostazioni privacy