Lindt%2C+lavora+per+il+colosso+svizzero%3A+posizioni+aperte+e+come+inviare+candidatura
vostrisoldiit
/2023/05/04/lindt-lavora-per-colosso-svizzero-posizioni-aperte/amp/
Trova lavoro

Lindt, lavora per il colosso svizzero: posizioni aperte e come inviare candidatura

Il colosso svizzero del cioccolato Lindt è alla ricerca di personale! Scopriamo quali sono le posizioni aperte e come potersi candidare.

L’azienda Lindt & Sprungli International AG nasce a Zurigo nel lontano 1845 ed è oggi conosciuta in tuto il mondo per la sua cioccolata. Oggi il Gruppo opera in 120 paesi del mondo ed è ovviamente presente anche in Italia con una sede a Induno Olona, vicino Varese.

Cioccolato Lindt (foto Adobe – Vostrisoldi.it)

In Italia il colosso svizzero leader nell’industria del cioccolato ha recentemente aperto diverse nuove posizioni lavorative. Le offerte di lavoro riguardano diverse figure professionali e non mancano anche le opportunità di stage per chi si sta affacciando al mondo del lavoro.

Lavoro con Lindt: tutti i profili richiesti e come candidarsi

Tutti noi conosciamo il cioccolato Lindt, soprattutto grazie agli iconici cioccolatini Lindor, le famose praline di cioccolato svizzero dell’azienda disponibili ormai nei gusti più disparati. Ebbene proprio l’azienda Lindt è alla ricerca di personale per i suoi stabilimenti in Italia.

Lindt (foto Adobe – Vostrisoldi.it)

Le posizioni aperte, consultabili sul sito dell’azienda alla sezione lavora con noi, sono principalmente per lo stabilimento di Induno Olona, in provincia di Varese. Il gruppo, nello specifico, ricerca:

  • un contabile esperto;
  • un junior product manager;
  • un manutentore elettrico;
  • un manutentore meccanico;
  • uno stagista in marketing&sales.

Per lo stabilimento di Luserna San Giovanni, in provincia di Torino, l’azienda è ala ricerca di un packaging development specialist. Alla pagina dedicata alle carriere sul sito dell’azienda ci sono tutti i requisiti per le singole posizioni e le istruzioni per candidarsi. Lindt non assume solamente in Italia, per chi cerca un’opportunità all’estero l’azienda è presente anche in  Svizzera, Germania, Austria, Regno Unito, Francia, Spagna, Stati Uniti, Canada e Australia. Sul sito ufficiale sono reperibili tutte le informazioni a riguardo.

Cioccolato Lindt (foto Adobe – Vostrisoldi.it)

I profili più ricercati all’interno del gruppo Lindt sono quelli di addetti alla vendita al dettaglio, personale da impiegare negli impianti di produzione, nel marketing e pubblicità, nel settore delle risorse umane e della contabilità, nonché nel reparto ricerca e sviluppo. Insomma, le opportunità riguardano le classiche figure essenziali in un’azienda di queste dimensioni.

Nicole Beneventi