Festa della mamma: i super regali per la casa, le idee da non perdere

Festa della mamma sempre più vicina e le idee non sembrano mai abbastanza: i super regali per la casa, le idee da non perdere

La Festa della mamma si sta avvicinando e tutti non vedono l’ora di sbizzarrirsi per onorare la donna che li ha messi al mondo con un bel regalo e perché no, magari una festa.

Festa della mamma: idee per i regali
Festa della mamma (Canva) vostrisoldi.it

Nel nostro Paese, la festa della mamma si festeggia la seconda domenica del mese di maggio. Fin dall’antichità, questo ruolo veniva omaggiato proprio durante la stagione primaverile. Si tratta di una festività che viene festeggiata con entusiasmo fin da bambini, quando alle elementari i maestri e le maestre fanno fare lavoretti ai bambini e poesie così che anche i più piccoli possano ricambiare l’amore della propria mamma.

Se alle elementari i regali sono fatti a mano, quando diventiamo grandi ovviamente cominciamo ad acquistare cose e di conseguenza questo è pane per i denti di tutti i venditori che approfittano di questa festività per incrementare i loro guadagni.

Festa della mamma: le idee che non ti puoi assolutamente perdere

Cosa potremmo regalare alle nostre mamme in queste occasioni per poter essere originali e non spendere necessariamente troppi soldi? Ad esempio l’impresa sociale Pieces of Venice, in occasione di questa festività, propone una selezione di cose di design che sono realizzati con dei materiali dismessi della laguna e con dei ritagli che provengono dalla lavorazione del vetro.

Festa della mamma: idee per i regali
Festa della mamma (Canva) vostrisoldi.it

Ci sono tanti articoli per le casa e per la tavola che, solitamente, alle mamme piacciono molto. Un altro regalo perfetto, per chi ama leggere, potrebbe essere un segnalibro flessibile della stessa linea.

Un altro regalo ideale sarebbe un portacandele, sempre una idea molto carina: sicuramente una di quelle cose che non compreremmo da soli ma che ci farebbe piacere ricevere per le nostre case.

Festa della mamma: idee per i regali
Festa della mamma (Canva) vostrisoldi.it

Sempre per lo stesso discorso, un’altra idea carina sarebbe quella di acquistare un set per fare crepes e pancakes: in questo. modo, le nostre mamme avrebbero modo di avere un po’ di dolcezza ogni volta che ne hanno voglia.

Impostazioni privacy