Non dovresti mai acquistare una di queste auto: sono le peggiori, danno solo problemi

Esiste una sorta di lista nera delle auto che hanno avuto più difetti da quando è stata progettata la prima vettura: i modelli nell’elenco.

Le automobili rientrano sicuramente tra le passioni più grandi degli italiani e non solo. Avere un veicolo all’avanguardia e dalle ottime prestazioni, difatti, è sempre stato il sogno di molti automobilisti che farebbero follie per avere la loro vettura preferita.

Auto difettose storia elenco
Toyota (Dontree – Adobe Stock) – Vostrisoldi.it

Le case automobilistiche per questa ragione lavorano ogni giorno per soddisfare le esigenze dei propri clienti progettando nuovi modelli che rispettino anche gli standard di sicurezza. In passato, però, è accaduto che siano state messe sul mercato anche auto con difetti di non poco conto.

Auto più difettose della storia: la lista nera

Così come tanti altri prodotti sul mercato, anche le auto possono avere dei difetti di produzione. Veri e propri nei tra i tanti modelli offerti ai propri clienti dalle case automobilistiche. Quali sono le vetture che hanno avuto più difetti nella storia? La redazione di Tgcom24 ha stilato, circa due anni fa, un elenco che ha risposto alla domanda.

Auto più pericolose storia difetti
Tesla (Björn Wylezich – Adobe Stock) – Vostrisoldi.it

In questa speciale lista entra di diritto una delle auto più iconiche del passato: il “MaggiolinoVolkswagen di cui, nel 1972, vennero richiamati ben oltre tre milioni e mezzo di esemplari per via di un problema al braccio del tergicristallo che si staccava improvvisamente. Vittima di richiami anche la Chevrolet Camaro che era aveva dei supporti non adatti al motore a causa dei quali si avevano delle brusche accelerazioni non volute, ma anche dei rumori nel cofano.

Tra le auto più pericolose di sempre rientra anche la Ford Explorer, Suv lanciato dalla casa statunitense nel 1990 e divenuto famoso perché usato durante il film Jurassic Park. Il veicolo tendeva non solo a ribaltarsi molto facilmente, ma i suoi pneumatici non erano molto stabili e in alcuni esemplari si sono staccati all’improvviso.

Anche l’Audi ha avuto tra i propri modelli, una vettura destinata ad entrare in questo elenco: l’Audi 200 che aveva un difetto nel posizionamento del tappetino lato conducente. Questo si andava ad incastrare sotto il pedale dell’acceleratore non permettendo all’automobilista di schiacciarlo. Problemi nelle verniciature, invece, per l’Alfasud e la Lancia Beta.

Auto difettose della storia
Auto (Foto da Canva) – Vostrisoldi.it

Per quanto riguarda i modelli più recenti, nella lista nera troviamo la Model S della Tesla con diversi difetti di elettronica, negli interni, ma anche a componenti come la ventola di raffreddamento ed il volante. Diversi difetti anche per vari modelli della Toyota che, riporta Tgcom24, ha deciso di ritirare sei milioni di vetture in tutto il mondo, metà delle quali avevano un problema legato all’airbag del conducente che spesso si danneggiava disattivandosi quando si girava il volante.

Impostazioni privacy