Nuove opportunità di lavoro in Lombardia: come candidarsi

Ci sono nuove e splendide opportunità di lavoro in Lombardia, grazie a numerosi bandi disponibili. Ecco come potersi candidare.

Sono tante le opportunità anche per questo mese di maggio per chi cerca lavoro e ha la residenza nella Regione Lombardia. Tutte le principali Province cercano personale nei più disparati ambiti, e per chi è alla ricerca di una nuova occupazione, o è rimasto senza lavoro, è un’occasione da non perdere per entrare nelle amministrazioni pubbliche, potendo contare in tal modo su un impiego sicuro e affidabile.

palazzo regione
Il Pirellone (Canva) – VostriSoldi.it

Ad essere interessata non è solo la provincia di Milano, ma anche quelle di tutti gli altri capoluoghi lombardi. Sono più di 250 i bandi attivi su tutto i territorio e se naturalmente il capoluogo meneghino è quello che ne offre di più, non sono da sottovalutare nemmeno quelli relativi alle aree di Brescia, Bergamo e Varese. Ve ne citeremo alcuni, ma per poterli vedere tutti, non resterà che andare sul sito della Regione di interesse.

Regione Lombardia, i bandi attivi offrono un sacco di posti di lavoro

Partiamo proprio da Milano e provincia: l’Università di Milano cerca un professore di prima fascia e un medico di medicina interna, mentre il Comune di Milano cerca Istruttori educativi, ben 58. In entrambi i casi, le scadenze sono al massimo intorno al 20 di maggio. La provincia di Monza e Brianza cerca invece 2 funzionari amministrativi-contabili, tramite bando con scadenza al 29 maggio.

palazzo pirellone
Palazzo della Regione Lombardia (Facebook) – VostriSoldi.it

In provincia di Bergamo, l’ASST di Bergamo Est cerca diverse figure mediche, 7, con bandi che a seconda della figura scadono il 15 o il 29 maggio. L’Università di Brescia cerca invece 9 tra Ricercatori e Professori, con domande da far pervenire entro l’11 o il 22 maggio. Il Comune di Como cerca 8 professionisti tra assistenti sociali, istruttore amministrativo e polizia locale: c’è tempo fino al 12 o il 18 maggio. Anche le ASST di Crema e Cremona cercano diverso personale, ma meglio affrettarsi: le domande devono pervenire entro al massimo il 28 o 20 maggio.

milano
Visuale di Milano (Facebook) – VostriSoldi.it

Tempo fino al 19 maggio per sottoporre poi le domande alla Provincia di Lecco, che offre 10 posti come polizia locale, tecnico di radiologia e dirigente biologo. Tra i tanti bandi attivi, anche quello dell’Università di Pavia, che cerca professori, ricercatori e tecnici amministrativi per un totale di 19 posti: scadenza del concorso, il 17 o 18 maggio, a seconda della posizione.

Impostazioni privacy