Basta camminare per essere pagati: la nuova app da non perdere

C’è una nuova app che sta facendo furore, che permette di guadagnare facendo una cosa di tutti i giorni: camminare. Ecco come funziona.

Eseguire un po’ di attività fisica al giorno è il metodo migliore per mantenersi in forma: oltre a permettere di non accumulare chili in eccesso, ossigena il cuore e ci fa respirare meglio. Non serve per forza iscriversi in palestra, ma è sufficiente camminare per un certo tempo, anche una mezz’ora, al dì, per averne subito benefici. E se vi dicessimo che oggi, grazie a una app, si possono anche guadagnare dei soldi?

camminata amiche
camminata tra amiche (Canva) – VostriSoldi.it

Ne esistono oggi molte di questo tipo, e quella di cui vi parleremo è una delle ultime arrivate che, benché non vi farà diventare ricchi, di certo vi spronerà a darvi un po’ più da fare. A crearla un gruppo di ragazzi intenzionati a incentivare il tempo dedicato all’attività fisica in modo divertente e anche, perché no, remunerativo.

La app che ti permette di guadagnare facendo quello che ti viene più naturale: camminare

Come già accennato, si tratta di una nuova app disponibile sia per Android che iOS, in grado di far guadagnare un po’ di soldi camminando. Si chiama Macadam, nome ispirato a un tipo di manto stradale, e ha alle spalle un gruppo di giovani programmatori che hanno deciso di investire in questo campo, mettendo a punto un’applicazione fitness.

scarpe da running
Scarpe da ginnastica (Canva) – VostriSoldi.it

Il suo funzionamento è molto semplice: attivata mentre si cammina, permette di mettere da parte dei punti che, arrivati ad un certo numero, possono essere riscattati sotto forma di denaro. Non si tratta naturalmente di una cifra altissima, si parla di circa 15 Euro, ma è un buon modo per unire l’utile al dilettevole.

donna camminata
Donna che cammina in tenuta sportiva (Cannva) – VostriSoldi.it

La somma indicata precedentemente è ciò che si può guadagnare in un anno con una media di 10.000 passi al giorno, ma va considerato come si possano ottenere punti anche guardando video pubblicitari, giocando a dei videogiochi o rispondendo a dei sondaggi proposti. Perché, allora, non dare una possibilità a questa app tanto utile?

Impostazioni privacy