Questa Tesla possiamo permettercela tutti: il prezzo è più basso di quanto pensi

La casa automobilistica Tesla offre svariati modelli ai propri clienti: la più economica è una berlina dalle prestazioni eccellenti.

Il mercato delle auto elettriche è in ascesa nel Vecchio Continente, anche se in Italia stenta a decollare: il nostro Paese, nel 2022, secondo le ultime rilevazioni, è stato tra quelli che hanno fatto registrare il minor numero di vendite.

Tesla Model 3 prezzo scheda
Logo Tesla (Foto da Canva) – Vostrisoldi.it

I veicoli elettrici venduti in Italia durante lo scorso anno sono state oltre 1,3 milioni. A dominare la classifica è Tesla, casa automobilistica statunitense fondata dall’imprenditore sudafricano Elon Musk. Tra i modelli preferiti dagli automobilisti, anche per i costi contenuti rispetto agli altri modelli, c’è la Model 3.

Tesla Model 3, la più economica della casa statunitense

Sono tanti gli automobilisti nel mondo che hanno deciso di passare all’elettrico, una scelta che rispetta l’ambiente, ma che permette anche di risparmiare visti i costi sempre più in salita dei carburanti. Scegliere il modello più adatto alle nostre esigenze non è facile, dati anche i costi di questi veicoli, nonostante gli incentivi messi in campo dal Governo. Tra le marche preferite, secondo le ultime statistiche, dagli italiani sembra esserci Tesla, nonostante i prezzi per l’acquisto dei suoi modelli che superano i 40mila euro.

Tesla Model 3 caratteristiche
Tesla Model 3 nera (terryleewhite – Adobe Stock) – Vostrisoldi.it

Il veicolo della casa statunitense con il prezzo più basso è la Tesla Model 3, una berlina a cinque porte che dalle forme dinamiche. Nonostante sia anche l’auto dalle dimensioni più ridotte della casa, la Model 3 si presenta abbastanza spaziosa all’interno anche per quanto riguarda il bagagliaio. Sono tre le versioni offerte dal produttore: Standard Range Plus (versione base), Long Range e Performance.

La versione base è dotata di trazione integrale con due motori elettrici da 325 cavalli complessivi in grado di spingere la vettura ad una velocità massima di 225 km/h. Le batterie da 75 kWh, riporta Al Volante, consentono un’autonomia di 270 km. Prestazioni sicuramente degne di nota.

Tesla Model 3 prezzo
Tesla Model 3 bianca (Taina Sohlman – Adobe Stock) – Vostrisoldi.it

Come altri modelli, è presente all’interno un computer di bordo, con un display touchscreen da 15 pollici installato sulla plancia, che fornisce tutte le informazioni sul veicolo e sulla percorrenza. Il prezzo di questa versione è di poco più di 41mila euro. Valutando un modello usato, il costo scende a circa 30mila euro.

Impostazioni privacy