INPS, incentivo vacanze nel 2023: l’aiuto rivolto alle professioni sanitarie, OSS e infermieri

INPS, incentivo vacanze nel 2023 per dare modo a tutti di prendersi una pausa dopo un anno di sacrifici: l’aiuto rivolto alle professioni sanitarie, OSS e infermieri

L’INPS ha ufficializzato tutto: anche per l’anno corrente, sarà valido il Bonus Vacanze. Ci sarà l’erogazione dei contributi per i soggiorni estivi in molte località marine, ma anche in montagna o in luoghi termali o culturali. Tutto ciò dal mese di luglio fino ad ottobre.

Vacanze 2023: tutti gli incentivi
Vacanze 2023 (canva) vostrisoldi.it

Si tratta di un nuovo bando che è stato definito “Estate INPSieme Senior 2023” che assegna contributi fino a 1400 euro a determinate categorie di soggetti, stiamo parlando di Amministrativi, Tecnici, chi fa professioni Sanitarie come infierirei, Pediatrici, Ostetiche, OSS o Fisioterapisti.

Si tratta di un nuovo bonus che è possibile utilizzare per diversi soggiorni nei mesi estivi, però bisogna capire fino a quando si può richiedere questo bonus e quali sono i requisiti.

Vacanze 2023: gli incentivi che arrivano dall’INPS

Questo contributo è riservato ai pensionati e a tutti quelli che hanno almeno una persona disabile ben famiglia. Si tratta di un contributo per i soggiorni estivi e sarà possibile fare domanda sul sito dell’INPS, però è importante avere un ISEE che sia aggiornato.

Vacanze 2023: tutti gli incentivi
Vacanze 2023 (canva) vostrisoldi.it

Soprattutto i pensionati possono richiedere questo bonus, chi ha aderito alla gestione unitaria delle prestazioni creditizie, chi apparitene alla gestione dipendenti pubblici e così via. Possono fare richiesta anche i coniugi e i figli disabili, oppure chi ne ha uno a carico. L’importo è diverso, varia infatti dall’ISEE di chi fa la richiesta.

Vacanze 2023: tutti gli incentivi
Vacanze 2023 (canva) vostrisoldi.it

Fino ad ottomila euro: l’importo poi scenderà fino al 60% per i redditi superiori a 72mila euro. L’importo massimo del contributo può essere di circa 800 euro se si tratta di un soggiorno in Italia di una settimana, e di 1400 euro se invece parliamo di due settimane.

La domanda si può fare per ottenere questo bonus due volte: infatti è possibile cercare di capire se si hanno i requisiti giusti per ottenere due volte questo importo che ci permette di fare le vacanze in modo tranquillo senza dover pensare a tutti i soldi che abbiamo speso per il soggiorno.

Impostazioni privacy