Gmail, occhio a questi account stanno per essere cancellati

Gmail, occhio a questi account stanno per essere cancellati: quello che devi sapere per non rischiare di perdere la tua posta elettronica

Gmail, oramai, è una parte fondamentale della nostra vita. Soprattutto se facciamo dei lavori dove la comunicazione telematica è importante tanto quella telefonica.

GMAIL: account che stanno per chiudere
GMAIL (canva) vostrisoldi.it

Proprio perché è così importante – su Gmail ci arrivano email di lavoro, email che riguardano la banca e qualsiasi altra cosa fondamentale che riguarda le nostre finanze – dobbiamo stare attenti. Infatti bisogna sempre tenerla pulita, cancellare le eventuali pubblicità, accertarsi che la memoria non si occupi del tutto.

Ci sono tante cose che in questo caso bisogna tenere in considerazione. Ad esempio, proprio in questo periodo, si parla di account che potrebbero essere a rischio per via di un aggiornamento che ha come obiettivo quello di eliminarli del tutto.

Gmail, questi account stanno per essere cancellati

Di cosa si tratta? Degli account inattivi. Infatti anche Google ha deciso di adottare questa pratica già conosciuta, in passato, per quanto riguarda vecchie poste elettroniche. In questo modo, è possibile fare della pulizia e liberare più combinazioni possibili per la formazione delle email.

GMAIL: account che stanno per chiudere
GMAIL (canva) vostrisoldi.it

Cosa si intende per account inattivi? Non parliamo semplicemente di quelli in cui non viene effettuato il login, l’inattività infatti si bassa su servizi come YouTube e Google Drive, oppure anche se le email non vengono aperte e lette possono rientrare inquilini questa definizione. Niente paura, però, perché avete tempo per recuperare dal momento in cui questa “legge” entrerà in vigore soltanto a dicembre dell’anno corrente.

In questo modo, Google ha intenzione di dare tempo a tutti di provvedere a recuperare i propri account prima che questi rischino di essere eliminati del tutto.

GMAIL: account che stanno per chiudere
GMAIL (canva) vostrisoldi.it

E non è finita qui. Infatti l’azienda ha deciso di eliminare anche gli account che non vengono utilizzati dopo essere stati creati, seguendo in questo modo una gerarchia di account utilizzati per arrivare fino a quelli che vengono utilizzati e poi immediatamente abbandonati.

Dunque, tutti quegli account “falsi” che vengono creati con secondi scopi per pochi istanti, verranno eliminati del tutto dal sistema.

Impostazioni privacy