L’applicazione di Google cambia: tutte le novità previste dal prossimo aggiornamento

L’applicazione di Google presto subirà un nuovo e incredibile aggiornamento. Tantissime novità all’interno. Ma una è incredibile

quando arrivano colori dinamici su google
Google – Adobe – VostriSoldi.it

Google è un’azienda che offre diversi servizi e prodotti legati al mondo di Internet e della tecnologia. Tra questi vi è un’ampia gamma di applicazioni che gli utenti possono utilizzare per varie esigenze, come la navigazione su Internet, la gestione delle email, la visualizzazione e la modifica di documenti, la gestione delle attività, la ricerca di informazioni e molto altro ancora.

Con il termine l’applicazione di Google ci si riferisce più comunemente all’app di ricerca di Google, disponibile su dispositivi mobili come smartphone e tablet, che permette di effettuare ricerche online in modo rapido e facile. Tuttavia, ci sono anche molte altre app di Google disponibili per il download, come Google Maps, Gmail, Google Drive, YouTube, Google Photos, Google Meet e molte altre ancora. Ma ora per l’app Google è previsto un aggiornamento incredibile..

Come cambia l’app di Google

novità aggiornamento google
Google – Adobe – VostriSoldi.it

Dopo aver ricevuto una sostanziosa quantità di Material You a fine gennaio, l’app Google si prepara a ricevere la componente estetica mancante, ossia l’introduzione di colori dinamici in tutta l’applicazione. Ad oggi, infatti, l’app Google supporta la modalità chiara e scura, ma il colore di accento principale rimane il blu predefinito tipico di tutte le app di Google, che si trova ad esempio su uno smartphone con sistema operativo Android 11 o versioni precedenti.

Si prevede che l’app Google riceverà il tocco finale dell’estetica del Material You, cioè i colori dinamici di sistema che permeeranno le componenti dell’app, dopo aver già ricevuto diverse componenti estetiche con Android 12. In primo luogola barra di navigazione e in secondo luogo sono state ristrutturate le impostazioni interne dell’app. L’arrivo dei colori dinamici andrebbe quasi a completare del tutto il rinnovamento. La notizia dell’imminente arrivo della novità è stata segnalata dal canale Telegram di Google News, sempre all’avanguardia per quanto riguarda le novità sui servizi e le app del colosso di Mountain View.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Occhio quando metti in carica il cellulare: questo errore comune potrebbe creare dei danni

Finora, aprendo l’app Google, l’utente ha di fronte a sé un’app con i canoni del Material You, con l’eccezione del colore d’accento che rimane il blu predefinito di tutte le app Google su smartphone Android 11 o versioni precedenti. La segnalazione suggerisce che nell’aggiornamento 14.7.12.26 è presente un flag (attivato via server e quindi non attivabile dall’utente) che è responsabile dell’attivazione del supporto ai colori dinamici

Cosa sono i colori dinamici

I colori dinamici saranno applicati ai componenti Material You già presenti nell’app, come la barra di navigazione e le pagine delle impostazioni interne recentemente rinnovate. È importante sottolineare che, su un Google Pixel 7 Pro con versione 14.7.12.29 beta dell’app, i colori dinamici non sono ancora disponibili.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> WhatsApp, grandi notizie: nuovi aggiornamenti, molti erano attesi

Il motivo? Il flag che li abilita deve essere attivato dal lato del server. Di conseguenza, potrebbe essere necessario attendere giorni o addirittura settimane prima che tutti gli utenti possano usufruire di questa interessante novità, che renderà l’app ancora più personalizzabile.

Impostazioni privacy