Le migliori protezioni solari economiche, le trovi anche al supermercato

L’estate è ormai alle porte, e con il suo arrivo, cresce la necessità, per chi desidera avere una bella abbronzatura, di trovare le giuste protezioni solari. Le migliori si possono trovare anche al supermercato!

Mantenere la pelle idratata e protetta è basilare quando il sole si fa sentire e i raggi solari sono più potenti. Non solo avere le giuste protezioni solari evita di incappare in scottature, ustioni e bruciature, ma ci proteggono anche da possibili tumori della pelle e inoltre evitano che l’epidermide diventi troppo secca.

crema corpo
Ragazza che si spalma una crema solare (Foto da Canva) – VostriSoldi.it

In vendita si possono trovare numerose creme o oli, ma in molti casi costano parecchio, e non tutti hanno a disposizione grandi risorse economiche. La buona notizia è che è possibile trovare protezioni ottime anche al supermercato, quindi a prezzi decisamente più abbordabili e che non hanno nulla da invidiare ai prodotti griffati. Vediamo assieme quelle da non lasciarsi scappare!

Estate 2023: le protezioni solari migliori low cost

Tra i prodotti migliori, troviamo sicuramente quelli di Bilboa, marchio noto per i solari, che anche per quest’anno ha pensato a una linea dall’alto fattore Spf, addirittura 50, preparate per la pelle del viso o del corpo. Da segnalare, lo spray viso solare con vitamina C e indice di protezione 30, in vendita a soli 10,16 euro. Linea nata per la montagna, si adatta bene per essere utilizzata anche in piscina o al mare.

crema solare
Donna che applica della crema solare (Foto da Canva) – VostriSoldi.it

Anche Garnier è un marchio molto noto, non solo per i suoi prodotti per capelli ma anche per quelli solari. Advanced Sensitive Viso UV è un fluido leggero con acido ialuronico e Spf 50, pensata apposta per l’epidermide del viso, che oltre a proteggere funge anche da trattamento di bellezza.

gambe sole
Donna che prende la tintarella (Foto da Instagram) – VostriSoldi.it

Infine, impossibile non citare la linea di solari di Delice, marca che è possibile trovare nei discount, ma che è ottima per proteggere la pelle con attenzione. C’è una crema solare, con indice di protezione molto basso, appena 10, indicata per chi ha già la pelle un po’ abbronzata e vuole incrementare il livello di abbronzatura. Tra gli ingredienti troviamo mallo di noce e carotene. Costo? Circa 5 euro!

Impostazioni privacy