Sciopero trasporti in corso: le fasce di garanzia

In corso un nuovo sciopero dei trasporti in tutta Italia. Diversi disagi per gli utenti anche se sono garantite fasce di protezione.

Sciopero trasporti (Adobe) – Vostrisoldi.it

Venerdì nero oggi in Italia. E’ in corso un massiccio sciopero dei trasporti nazionali e locali. Alla base dei motivi della protesta ci sono i mancati adeguamenti dei salari all’inflazione e la privatizzazione di diversi servizi accessori al trasporto che alimentano il precariato attraverso appalti e subappalti. In alcuni casi si chiede anche maggiore sicurezza per i lavoratori, soprattutto in Lombardia dove le aggressioni registrate negli ultimi anni sono aumentate.

Sciopero trasporti in corso: i disagi

Sciopero trasporti oggi (Adobe) – Vostrisoldi.it

Nel settore dei trasporti le agitazioni proseguono da diverso tempo. Andando per ordine, per quanto riguarda Trenitalia, lo sciopero va dalle ore 9 alle 17. per i treni nazionali mentre per i treni regionali sono previste cancellazioni e variazioni. Sono garantiti i viaggi fino alle 9 e dopo le 17. Tuttavia è possibile consultare qui l’elenco dei treni garantiti.

Si ferma anche la circolazione dei treni Italo. sempre dalle 9 alle 17. Anche in questo caso si può consultare l’elenco dei treni garantiti. Particolarmente a rischio la situazione degli spostamenti sulla linea Trenord. Lo sciopero in questo caso va dalle 00:00 alle 23:59 di venerdì 26 maggio. Tuttavia sono garantite le fasce orarie che vanno dalle 6 e le 9 e tra le 18 e le 21.

Tuttavia, le linea più a rischio per Trenord sono.: Milano Cadorna – Canzo/Asso, Como Lago, Novara Nord, Varese/Laveno Nord; Brescia/Iseo – Edolo; le linee suburbane S2, S3, S4 e, per il tratto gestito da FerrovieNord, anche le linee S1 Saronno – Milano Passante – Lodi, S9 Saronno – Seregno – Milano – Albairate e S13 Milano Bovisa – Pavia; i collegamenti aeroportuali Milano Cadorna/Milano Centrale/Milano Porta Garibaldi – Malpensa Aeroporto e S50 Malpensa Aeroporto – Bellinzona.

Lo sciopero non interesserà i servizi essenziali delle zone dell’Emilia Romagna colpite dalla terribile alluvione dei giorni scorsi. A livello locale, a Milano per la metro, bus e tram sarà garantito il servizio fino alle 8:45 e dalle 15 alle 18. a Roma servizio regolare sulle linee Atac, Roma Tpl e Cotral, a Napoli, tram, bus e metro garantiti dalle ore 5:30 alle ore 8:30 e dalle ore 17:00 alle ore 20:00.

Impostazioni privacy