Conto corrente gratis: da oggi si può grazie a questo retroscena

Avere un conto corrente costituisce una spesa a tutti gli effetti, sapevi che oggi puoi aprirlo gratuitamente? Ecco come fare e quale banca offre questo servizio.

Possedere un conto corrente ha un’importanza significativa nella gestione di quelle che sono le proprie finanze personali. Esso fornisce un luogo sicuro per conservare il proprio denaro, ci permette di effettuare facilmente pagamenti e transazioni quotidianamente e ricevere pagamenti.

conto corrente gratis come fare
In questa banca il conto corrente lo apri gratuitamente (canva-vostrisoldi.it)

Un conto in banca poi ci permette di accedere a tutta una gamma di servizi bancari importantissimi quali prestiti, mutui, investimenti, carte di credito, assicurazioni e molto altro. Questo servizio ovviamente ha un costo, spesso mensile, che con il tempo può avere un certo peso sulla gestione dei nostri soldi. Ecco perché alcune banche stanno proponendo l’apertura di conti corrente in maniera totalmente gratuita.

Conto corrente gratis, quale banca lo offre?

Abbiamo visto come avere un conto corrente ci permette di usufruire di numerosi vantaggi pratici nella gestione delle finanze personali, semplificando le transazioni quotidiane, garantendo la sicurezza dei fondi e fornendo accesso a una varietà di servizi bancari. Tutto questo però ha un costo, al pari di un qualsiasi altro servizio a pagamento. Esiste però la possibilità di avere un conto corrente a canone gratuito.

conto corrente gratuito come aprirlo
Conto corrente a costo zero? In queste banche è possibile (canva-vostrisoldi.it)

È il caso del gruppo bancario multinazionale spagnolo, Banco Bilbao Vizcaya Argentaria, o BBVA, banca digitale che permette l’apertura di un conto corrente e carta di debito a canone zero. L’istituto offre due particolari offerte ai suoi nuovi clienti, il primo è Gran Cashback del 20%, grazie al quale il correntista può recuperare in automatico fino a 100 € di cashback sui primi 500 euro di acquisti effettuati nel primo mese. La seconda promo riguarda il passaparola, grazie al quale il correntista riceve 20 euro in regalo per ogni persona che viene invitata ad aprire un nuovo conto. La IBL banca, gruppo italiano, propone invece una promo molto interessante per l’apertura di nuovi conti. Grazie ad essa il nuovo correntista può avere un conto a canone gratuito per i primi sei mesi e con un interesse lordo del 2,50% indipendentemente dalla giacenza media sul conto.

gruppo ibl conto corrente gratis
Conto in banca gratuito? Qui è possibile (canva-vostrisoldi.it)

Terminati i sei mesi, il canone si aggiorna in base alla giacenza media detenuta sul conto, fino a 0,50%. Anche Poste Italiane propone un canone gratuito ai clienti che aprono in app un nuovo conto, ma solo per i primi 18 mesi. Con questa promo si potrà avere una carta di debito Postepay, mobile banking e prelievi atm gratuitamente. Queste promozioni sono a tempo e per questo vi consigliamo di verificare tutte le condizioni e i termini contrattuali.

Impostazioni privacy