I supermercati in cui si spende meno ora: la classifica di Altroconsumo

L’associazione di consumatori Altroconsumo ha stilato la classifica dei supermercati più economici dove fare la spesa alimentare, in modo da non sprecare soldi inutilmente.

Con il costo della vita sempre più alto, è normale che molte famiglie italiane stiano “stringendo la cinghia” cercando quindi di fare economia e trovare i supermercati dove si spende di meno. Normale, quindi, che avere una classifica di quelli più economici sia un grande aiuto per poter decidere dove fare la spesa senza spendere un patrimonio.

supermarket
Interno di un supermercato (Foto da Canva) – VostriSoldi.it

Altroconsumo, associazione di consumatori tra le più note in Italia, ha stilato una classifica dei supermercati più convenienti, così da aiutare i cittadini a scegliere il punto vendita più economico. Una scelta dovuta, visto e considerato quanto siano aumentati i prezzi dei generi di prima necessità nei negozi del Paese. Vediamo allora quali sono gli “store” più convenienti dove andare se dobbiamo fare la spesa settimanale.

Supermercati più convenienti: sono questi tre i migliori in Italia

I tester di Altroconsumo hanno basato la classifica non solo sui prezzi, ma anche sulla qualità dei prodotti in vendita. Al terzo posto, troviamo Aldi, catena di discount tedesca che da qualche anno è sbarcata anche in Italia con notevole successo. I suoi supermercati offrono prezzi competitivi a fronte di una qualità buona dei prodotti venduti, offrendo anche specialità tedesche difficili da reperire.

super donna
Donna al supermercato (Foto da Canva) – VostriSoldi.it

Seconda posizione, invece, per In’s Mercato, molto noto e diffuso nel centro Italia, che può contare su una clientela affezionata e prezzi ottimali. Tra le pecche, proprio il fatto che non sia presente sulla totalità del territorio italiano, il che non la rende riconoscibile alla maggioranza della popolazione. Per chi, tuttavia, ne ha uno vicino, In’s rimane una scelta oculata.

Super interno
Interno di un supermercato (Foto da Canva) – VostriSoldi.it

Prima posizione assoluta per Eurospin, ormai una realtà scelta da tante famiglie italiane, attirate dalla buona qualità dei prodotti e dalla varietà a un prezzo molto basso. La catena di discount, nata da quattro famiglie di imprenditori del Nord Italia, ormai da anni è la scelta preferita di tanti clienti.

Impostazioni privacy