Vacanza in camper: falla così e non sarà “classica”, ma sarà un’avventura

Due noti youtuber hanno pubblicato un video di recente raccontando una fantastica esperienza di viaggio fatta con un mezzo fuori dal comune.

L’estate si sta avvicinando e, per molti, sarà tempo di vacanze, dopo magari mesi di lavoro. La maggior parte hanno già provveduto a prenotare i propri viaggi, tra trasferimenti e strutture ricettive, altri ancora devono farlo.

Youtuber viaggio mini camper bici video
Bici (Foto da Canva) – Vostrisoldi.it

Alcuni, invece, punteranno ad una vacanza all’insegna dell’avventura senza la necessità di prenotazioni, come chi sceglie di viaggiare in camper o disponendo di una roulotte. È il caso di due ragazzi che hanno deciso di affidarsi a questo mezzo, ma rendendolo molto particolare rispetto a quelli più comuni.

Mini camper su una bici, la fantastica esperienza di due giovani youtuber

Da tre settimane, ossia dalla sua pubblicazione, un video sta spopolando su Youtube, ma anche sui social network. Si tratta di un filmato di poco meno di dieci minuti che documenta la bizzarra avventura di due ragazzi che hanno deciso di affrontare un viaggio su strada di due giorni per un percorso totale di 160 chilometri.

Video Youtube mini camper con bici
Il mini camper costruito dai due ragazzi (screenshot Youtube – Dangie Bros) – Vostrisoldi.it

Ma con quale mezzo? I due giovani hanno costruito un mini camper con vari comfort all’interno per poi posizionarlo su una bicicletta. A stupire non solo l’idea, ma anche le tante funzionalità di cui è stato dotato questa sorta di mini camper, realizzato in compensato e alluminio: lavandino, cucinino con fornello, prese elettriche ed un letto per riposare. Una costruzione artigianale che ha avuto anche un costo molto basso: sole 500 sterline, ossia poco meno di 600 euro. L’unica pecca? Lo sforzo. Per proseguire il viaggio, i due avventurieri hanno dovuto alternarsi pedalando sulla bici in modo da poter percorre i 160 km che si erano prefissati.

Potrebbe, dunque, essere una fantastica idea per chi sta progettando le prossime vacanze.

Youtuber vacanza due giorni mini camper
Gli interni del mini camper (screenshot Youtube – Dangie Bros) – Vostrisoldi.it

Un’avventura incredibile documentata da questo filmato realizzato dal canale Youtube Dangie Bros che da anni vede impegnati i due youtuber Chris e Jeff in sfide mozzafiato tanto da aver raccolto oltre 6 milioni di iscritti. L’esperienza unica nel suo genere di Chris e Jeff ha attirato moltissimi utenti tanto che il video, in neanche un mese, ha raccolto quasi 4 milioni di visualizzazioni e migliaia di commenti.

Impostazioni privacy