Corso gratis per addetto all’ufficio stampa se rispetti questi semplici requisiti

Ottima opportunità per chi vuole lavorare nel campo della comunicazione. C’è un corso per addetti all’ufficio stampa gratis, se si hanno questi requisiti!

Sono tante le persone che desiderano lavorare nell’ambito del giornalismo, e ora c’è un’ottima opportunità per chi vuole formarsi come addetto stampa. Si tratta di una figura che si occupa di gestire le comunicazioni e anche l’immagine editoriale di aziende, società e persone, dando la “narrazione” richiesta dal datore di lavoro. Una figura molto importante, e che non si può improvvisare, visto che ha bisogno di avere alle spalle determinati studi.

ufficio stampa
Addetto all’ufficio stampa (Foto da Canva) -VostriSoldi.it

Cantanti, personaggi pubblici, politici e anche emittenti televisive e radio hanno dei loro addetti all’ufficio stampa. Una figura quindi non solo molto richiesta, ma che non rischia certo di rimanere senza lavoro, vista la grande richiesta. Ecco perché esistono numerosi corsi per poter esercitare questa professione, anche se molti costano parecchio. Non è il caso, tuttavia, di quello di cui vi parliamo, visto che è assolutamente gratis, a patto di avere determinati requisiti!

Vuoi diventare un addetto all’ufficio stampa di un’importante azienda? Questo corso gratis te lo permette!

Il corso in questione è composto da 176 ore, è online, quindi fruibile comodamente da casa, ed è gratuito per alcune categorie di persone. A poterne beneficiare, infatti, sono disoccupati, inoccupati e studenti, che possono beneficiare dell’offerta.

press scritta
Scritta Press (Foto di Canva) – VostriSoldi.it

Tante le materie insegnate, che variano dal significato di comunicazione, allo storytelling, passando dalle nozioni giuridiche in materia, fondamentali per chi vuole questa professione senza incappare in problematiche legali. Un corso completo e molto formativo, che va anche ovviamente a colpire la parte pratica del lavoro, con esercitazioni e test di gruppo e individuali.

addetto sala stampa
Giornalisti in sala stampa (Foto da Canva) – VostriSoldi.it

Un’occasione, quindi, da non perdere per nessuna ragione da parte di chi sta cercando occupazione ed è un amante della scrittura. Potrebbe essere la possibilità per coniugare l’utile al dilettevole, facendo della propria passione un lavoro a tutti gli effetti. È bene, quindi, correre a fare domanda, per non rischiare di rimanere fuori dai posti disponibili del corso.

Impostazioni privacy