Ryanair, offerte di lavoro: le posizioni disponibili e come candidarsi

Cerchi un lavoro entusiasmante ed appassionante? Per la compagnia aerea Ryanair sono state aperte nuove offerte di lavoro incredibili, ecco i requisiti e come inviare la propria candidatura

Ryanair è di certo la compagnia aerea più grande e conosciuta in Europa. La compagnia irlandese ha fatto suo un modello di business low-cost, imitato poi da numerose altre compagnie. Ryanair è conosciuta per offrire tariffe aeree molto convenienti, grazie all’eliminazione di scali e servizi extra esclusi dal prezzo del biglietto base.

inviare candidatura ryanair
Ryanair cerca nuovo personale (web-vostrisoldi.it)

Nel corso degli anni la compagnia ha ampliato il suo organico, aprendo nuove tratte. Di recente la compagnia ha acquistato di ben 300 nuovi aeromobili, determinando così la necessità di un maggior numero di dipendenti. Ecco perché sono state aperte tante nuove posizioni.

Ryanair: come candidarsi per le nuove offerte di lavoro

Il piano crescita di Ryanair, la nota compagnia con sede a Dublino in Irlanda, è stato appena elaborato, implicando un aumento sia di aeromobili che di personale di volo e di cabina. L’espansione non sarà immediata ma avverrà gradualmente per concludersi solo nel 2033. Tutti gli aeromobili saranno più silenziosi e con tecnologie più avanzate, permettendo un risparmio in termini di carburante e un aumento dei posti a sedere. Tutto questo determina una conseguente necessità di assumere nuovo personale di cabina. Per personale di cabina, si intendono comunemente gli assistenti di volo o steward/stewardess, ruolo importante poiché crea il ponte tra l’azienda e i passeggeri.

candidatura ryanair
Offerte di lavoro Ryanair: candidati subito (web-vostrisoldi.it)

Nella pratica gli assistenti di volo si occupano in primis della sicurezza dei passeggeri durante il volo, fornendo istruzioni di sicurezza durante le fasi di decollo ed atterraggio e sui dispositivi di sicurezza. Il personale di cabina inoltre gestisce il servizio di ristorazione a bordo e svolgendo anche i compiti di pulizia e manutenzione. Il personale di volo viene poi addestrato e formato per affrontare situazioni di emergenza a bordo, come evacuazioni di emergenza, turbolenze violente o problemi medici. Sono preparati per gestire queste situazioni in modo sicuro e calmo, fornendo istruzioni ai passeggeri e coordinandosi con il personale di volo per affrontare l’emergenza. Se ti piace viaggiare e stare a contatto con il pubblico allora non farti scappare questa occasione, questo è il momento giusto per inviare la tua candidatura. Per farlo ti basterà seguire le istruzioni indicate sul sito ufficiale ed inoltrare la tua candidatura. Buona fortuna!

Impostazioni privacy