Cerca di vendere la casa in cui vive in affitto: ecco cosa gli è capitato

Un inquilino cerca un improbabile operazione di vendita della casa di cui era in possesso tramite l’affitto

Tentata truffa (Canva)

La sete di danaro o la semplice necessità di tentare un colpo di mano per dare slancio alla propria vita partendo da una base in danaro può spesso consigliare di compiere azioni per certi versi estreme che poi peggiorano la vita. E’ accaduto a Cambridge dove una persona ha ben pensato di voltare pagina sotto il profilo delle finanze personali vendendo una casa.

Tenta di vendere la casa in affitto e finisce molto male

Tentata truffa (Canva)

Fino a qui tutto normale ma c’è stato un dettaglio che ha fatto saltare tutto il piano dell’uomo. Infatti la casa da vendere non era personale e l’uomo ha pensato di vendere quella che aveva in affitto, ossia non di sua proprietà. Il signor S. ha così messo in vendita la casa su un falso sito web di un’agenzia immobiliare.

L’annuncio ha chiaramente attratto un potenziale acquirente che ha chiaramente fatto svolgere delle indagini sull’immobile che voleva acquistare. E’ bastato ben poco per capire che l’uomo non fosse il reale proprietario e che quello vero, contattato poi dalla polizia, era all’oscuro di tutto. Gli agenti hanno scoperto che molti documenti forniti ij merito alla proprietà erano fraudolenti.

Il potenziale acquirente aveva fatto un’offerta superiore a 400.000 sterline, nel visitare la casa aveva saputo dai vicini che la casa fosse in affitto. Così l’acquirente si è insospettito ed ha indagato e poi denunciato quanto scoperto alla polizia del luogo. L’uomo autore della tentata truffa ai danni di un potenziale acquirente è stato così arrestato con le accuse di truffa aggravata e riciclaggio di denaro.

Per effetto di quanto deciso dai giudici inglesi, l’autore del raggiro è stato condannato a due anni e sei mesi di carcere. Un’azione avventata da parte di un uomo che ha incredibilmente vissuto l’illusione di poter vendere una casa che aveva soltanto in semplice affitto.Un intento che non è stato difficile da scovare da parte di un potenziale acquirente che ha approfondito le indagini prima di spendere una cifra così importnate come 400.000 sterline.

 

Impostazioni privacy