Instagram novità sorprendente, gli utenti impazziranno: arriva “Barcelona”

È sempre più vicina la data del lancio della nuova sorprendente app by Instagram, il nuovo social porta il nome in codice “Barcelona”, ma come funzionerà l’app?

Instagram è il social media più utilizzato al momento, rappresenta una vera rivoluzione e con il tempo ha saputo adattarsi ai nuovi trend inglobando sempre più funzionalità. Dai reel alle stories, Instagram continua a reinventarsi restando di fatto il social media numero uno.

nuovo social media barcelona
Meta annuncia: in arrivo un nuovo social media (canva-vostrisoldi.it)

Nonostante questi dati super positivi, il team di sviluppatori Meta, società creatrice della piattaforma, non molla, tentando, dopo l’inserimento delle note, funzionalità sempre più simili alle app concorrenti. Scopriamo di più su questa nuova app, su quando avverrà il lancio e sulle nuove funzionalità che potrà offrire.

Instagram lancerà Barcelona: di cosa si tratta?

Lo ha confermato Meta, la nuova piattaforma social è in arrivo, un’app che saprà colmare il vuoto di Instagram, ovvero quello sugli aggiornamenti. Instagram infatti ha subito nel corso degli anni continui aggiornamenti che la rendessero più simile alle app concorrenti, come Tiktok e Twitter. Proprio quest’ultima è l’app a cui si sono ispirati per Barcelona. Una nuova piattaforma che offra la possibilità di aggiornare i propri follower, senza dover per forza pubblicare una foto o un video. La nuova app sarà una piattaforma collegata a Instagram, in cui l’utente potrà sincronizzare gli attuali followers e seguiti. Questo dettaglio è molto importante poiché incoraggerà gli utenti ad utilizzare il nuovo social senza dover costruire nuovamente un seguito. Ad essere sincronizzati saranno anche il nome, la foto profilo, la bio, e ovviamente, la spunta blu.

nuova app meta Bercelona by Instagram
Nome in codice Barcelona, come sarà fatta la nuova app by Istagram (canva-vostrisoldi.it)

Anche gli utenti bloccati saranno in automatico bloccati anche su Barcelona, senza che l’utente sia costretto a farlo manualmente. Sul profilo Instagram comparirà un piccolo badge affianco al nostro nome, il quale indicherà che ci troviamo anche sulla nuova app, basterà cliccarci sopra ed essere lanciati sulla nuova piattaforma. Al momento sono queste le informazioni conosciute, ma bisognerà attendere comunicazioni ufficiali per scoprire come sarà impostata l’app. Conosciamo però la presunta data del lancio, che è prevista entro fine Giugno, data in cui potremmo conoscere anche il nome finale del social.

Impostazioni privacy